samantha Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 mi dispiace smoky... mi dispiace moltissimo... ma che periodo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Grazie Max3mul in questi giorni,sono andata a rileggere la tua esperienza,forse per trovare risposte ai miei dubbi,o forse per trovare il coraggio di fare quello che ho fatto.Certo la mia Chery non era ancora ridotta a trascinarsi,camminava ancora,ma vederla cercare cibo e non riuscire a mangiare,andare a fare pipi' e farla fuori dalla cassettina, cercare posti per dormire per lei inusuali,vederle lo sguardo spento,questo e altro mi ha dato la forza di darle una morte dignitosa. Certo l'egoismo avrebbe voluto che la tenessi con me fino a quando si fosse spenta da sola, ma ho troppo rispetto per gli animali e accanirsi non mi sembrava giusto,anche perche' non so come avrebbe potuto evolversi la cosa. Come dice Mistery e' meglio ricordala quando stava bene, non ho voluto nemmeno essere presente all'iniezione,c'e' andato il mio compagno,che e' stato con lei fino alla fine,e ha detto che e' stata bravissima si e' fatta visitare e quando il vet.le ha fatto la puntura nella zampa posteriore non ha fatto miao,poi il mio compagno l'ha accarezzata fino a quando si e' addormentata e poi..... Comunque anche se mi manca e sto ancora soffrendo, la vita va avanti,stiamo gia' cercando un altro micio a cui donare il nostro amore e fare compagnia alla scorbutica Tata,la micia di 11 anni (che per fortuna sta bene). Grazie ancora Max3mul e Grazie anche a te Mistery Smoky,mi dispiace , tanto,so cosa provi!!! Il problema e' che non ti aspetti questa malattia, quando i mici sono cosi' giovani. Un forte abbraccio NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pegli Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Nadia... non sai quanto ti sono vicino! Resta la consapevolezza di aver fatto di tutto e di aver regalato a Chery tanti mesi di amore ed affetto, e soprattutto di averne ricevuto. Vivere con i nostri amici pelosi e' bellissimo, ma purtroppo sappiamo che la fine e' sempre dolorosa... che i ricordi dei momenti felici non ti lascino mai!!! x tiberts: il problema e' che la cura omeopatica e' proprio quella che sto seguendo adesso... e dopo un inizio incoraggiante, ormai sembra non bastare piu'. Da oggi Ronfino rifiuta anche di aprire la bocca, e non riesco a farlo mangiare in nessun modo. E la veterinaria e' in ferie! :-( Per questo vorei integrare la cura con le medicine "consuete", e magari con un integratore nella flebo che gli dia un po' di forza. Il problema e' che ho letto di prodotti diversi (ipoazotal, epargriseovit, polilevo, diurecor...) e non vorrei peggiorare la situazione. Purtroppo non so se Ronfino riuscira' ad aspettare la dottoressa per una settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Più ci penso e più mi rattristo..... Ma mi rende felice il fatto che abbiate deciso di dare una famiglia e tanto amore ad un altra/o gattina/o... Chery ne sarebbe orgogliosa.... Un bacio e un abbraccio! Per Pegli: non c'è un altro vet che può vederlo durante l'assenza della tua veterinaria? A quanto dici è urgente e può essere molto importante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pegli Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 e' stata bravissima si e' fatta visitare e quando il vet.le ha fatto la puntura nella zampa posteriore non ha fatto miao,poi il mio compagno l'ha accarezzata fino a quando si e' addormentata e poi..... Che tristezza... sono le cose che ho gia' passato con Zagor, Attilio (un maledetto tumore lo ha portato via quando aveva appena due anni e mezzo), Picchio (anche lui i reni, e non aveva ancora otto anni)... e adesso il povero Ronfo, che ha pure la FIV, e' sordo e instabile da quando un'infezione gli ha distrutto i timpani, e quasi cieco per un embolo corneale... Ma hai fatto la scelta giusta per Chery, anche se cosi' dolorosa per voi... Per Pegli: non c'è un altro vet che può vederlo durante l'assenza della tua veterinaria? A quanto dici è urgente e può essere molto importante.... Purtroppo io e mia moglie abbiamo un'edicola (e' li' che ho raccolto tutti i miei... inquilini pelosi), e come orari e' davvero una prigione. Inoltre siamo senza macchina, e gli altri studi sono tutti troppo lontani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Capisco... allora non resta che sperare che Ronfino possa farcela... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Grazie Pegli,(hai un nome bellissimo,io sono di Genova anche se vivo a Varese) Mi dispiace per il tuo Ronfo,ma come dice Gattapatty, se e' cosi' urgente non conviene che lo porti da un'altro vet.? Una settimana mi sembra troppo. Poverino quante brutte cose ha! Sappi che non sei solo, come hai potuto vedere,qui ci sono tante persone che possono darti un consiglio o una parola di conforto,io ne sono la dimostrzione...... GRAZIE A TUTTI!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Ciao, mi dispiace per Ronfino,ma avrei pensato che avendo un edicola,incontri tanta gente,perchè non ne parli con i tuoi clienti abituali(ovvio qualcuno che conosci abbastanza bene e che ha il nostro stesso amore!),magari potrebbe indicarti qualche laureando/a in veterinaria che magari verrebbe a trovare il "nostro"-ormai è NOSTRO-Ronfino..anche a casa ,quando voi ci siete...Ti assicuro che uno studente in veterinaria,ed ancora lontano dalla laurea(ANGELO di nome e di fatto!)ha curato una forte otite alla mia Milly,che rischiava la sordità..Ora anche se non al 100%, sente abbastanza bene,ma se avessi aspettato il mio vet. di allora che veniva in studio ogni 10 g.g....Provaci,tentar non nuoce! Mi raccomando facci sapere.. a voi e soprattutto RONFINO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Caspita, Pegli mi spiace per Ronfino...per l'omeopatia forse avevo interpretato male il tuo messaggio scusa......non riesci nemmeno a contattare telefonicamente il tuo veterinario o un altro studio? sai bene anche tu che in questi casi è indispensabile una visita, noi possiamo darti le nostre opinioni e il nostro conforto, ma per la salute del tuo gatto è solo il vet. che può aiutarti....Speriamo che Ronfino si possa riprendere, ragazzi speravo che con il 2006 finisse anche l'ondata di brutti eventi...se penso a Pinky e Peppino non mi sembra ancora possibile che non ci siano più poi anche Chery ieri...Bianca che reagisce poco.....quanto si amano i nostri animali, ma quanto si soffre quando non stanno bene....eppure il nostro amore per loro non ci fa mai mancare la forza nè di lottare per aiutarli a stare meglio nè di aprire il nostro cuore a qualche altro tesoro peloso e sono felicissima di sapere che Nadia ha pensato di aprire il suo ad un nuovo (o nuova) quattro zampe!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Ciao Pegli, la cura omeopatica che hai descritto l'ho usata per uno dei miei gatti per 2-3 anni ed è arrivato all'età di 16 anni. Adesso ho una femmina di 16 anni e mezzo con insufficienza renale da 3 che curo con Ri***r lattato (125 cc 2 vv. al giorno) e Epa******vit pediatrico 1/2 fiala al gg. L'altra metà puoi conservarla in frigo. E' necessario che faccia le flebo. Sperando di esserti di aiuto ti saluto Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 zarina: http://www.animalinelmondo.com/forum/index...mp;#entry235056 mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pegli Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Grazie, grazie davvero a tutti (in particolare a Nadia che in una giornata cosi' triste ha ancora voglia di "sopportare" le richieste altrui...!) Sono in treno e sto tornando a casa dopo aver parlato con un altro veterinario (senza far uscire il povero Ronfino, ci manca solo che si prenda anche un accidente!), e in effetti mi ha prescritto una cura simile a quelle che mi avete consigliato (senza togliere le fiale omeopatiche che continuero' a dare). La solita flebo, l' epa.......vit (in farmacia mi hanno dato quello x adulti, peo'), ha solo aggiunto un integratore, visto che Ronfo non riesce piu' a masticare (purtroppo i due "preferiti" sono fuori produzione, e ho ripiegato sul Ben...ol. Ora corro a casa da lui, ancora grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Buon rientro... e mi raccomando da un bacetto e una carezzetta a Ronfino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Grazie a te Pegli, figurati, in momenti cosi', fa comunque piacere parlare con qualcuno,anche se sarebbe meglio farlo per cose piacevoli. Mi auguro che la cura faccia bene a Ronfo,seguiro' l'evoluzione (spero positiva) della sua situazione. Sono molto contenta di sapere che tu e tua moglie condividiate la stessa passione per i mici, per fortuna ci sono persone come voi,bravi!!!!! TIENICI INFORMATI UNA DOLCE CAREZZA A RONFO E UN SALUTO A TE E A TUA MOGLIE NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pegli Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 TIENICI INFORMATI Ieri sera abbiamo iniziato la nuova terapia... Ora faremo due flebo al giorno, una con le fiale omeopatiche (il vet. mi ha detto che non hanno controindicazioni e possono essere un valido coadiuvante) e una con le cure "classiche". Ronfo ha sopportato benone anche l'integratore di vitamine, che pure dovrebbe bruciare... e poi è saltato da solo sul letto con noi (visto che dorme da sempre sul mio cuscino), ma gli ultimi giorni lo dovevo sollevare io. E ha anche "scavato" nelle lenzuola per farsi un pisolino sottocoperta. Non posso certo dire che abbia una bella cera... ma insomma, un giorno in più me l'ha regalato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Grazie Max3mul in questi giorni,sono andata a rileggere la tua esperienza,forse per trovare risposte ai miei dubbi,o forse per trovare il coraggio di fare quello che ho fatto.Certo la mia Chery non era ancora ridotta a trascinarsi,camminava ancora,ma vederla cercare cibo e non riuscire a mangiare,andare a fare pipi' e farla fuori dalla cassettina, cercare posti per dormire per lei inusuali,vederle lo sguardo spento,questo e altro mi ha dato la forza di darle una morte dignitosa. Certo l'egoismo avrebbe voluto che la tenessi con me fino a quando si fosse spenta da sola, ma ho troppo rispetto per gli animali e accanirsi non mi sembrava giusto,anche perche' non so come avrebbe potuto evolversi la cosa. Come dice Mistery e' meglio ricordala quando stava bene, non ho voluto nemmeno essere presente all'iniezione,c'e' andato il mio compagno,che e' stato con lei fino alla fine,e ha detto che e' stata bravissima si e' fatta visitare e quando il vet.le ha fatto la puntura nella zampa posteriore non ha fatto miao,poi il mio compagno l'ha accarezzata fino a quando si e' addormentata e poi..... Comunque anche se mi manca e sto ancora soffrendo, la vita va avanti,stiamo gia' cercando un altro micio a cui donare il nostro amore e fare compagnia alla scorbutica Tata,la micia di 11 anni (che per fortuna sta bene). Grazie ancora Max3mul e Grazie anche a te Mistery Smoky,mi dispiace , tanto,so cosa provi!!! Il problema e' che non ti aspetti questa malattia, quando i mici sono cosi' giovani. Un forte abbraccio NADIA Si, infatti proprio non mi aspettavo questa malattia, anche se la mia gattina ha sempre avuto problemi di salute dovuti a problemi al sistema immunitario. Ho scoperto solo quando era troppo tardi che avrei potuto effettuare preventivamente un esame per verificare la salute dei reni della mia piccolina. Quando compaiono i primi sintomi dell'insufficienza renale, ormai il 70% dei reni non funziona più, è già troppo tardi. Perché i veterinari non consigliano di fare questo esame? Perché bisogna scoprire cosa bisogna fare solo quando ormai c'è poco o niente da fare? Adesso ho fatto fare il test agli altri miei gatti e per fortruna i parametri sono nella norma. Mi manca molto la mia piccola grigia, Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Grazie Pegli, sono contenta che Ronfo abbia reagito bene alla terapia,speriamo continui cosi'.Anche la mia piccolina dormiva sul mio cuscino,oppure addosso,a volte mi trovavo lei sulla schiena e la Tata sulle gambe,non ti dico alla mattina (la Tata pesa 7 kg) Cara Smoky,hai proprio ragione,questa e' una maledetta malattia,quando te ne accorgi......... pero' con l'esperienza passata,visto che i vet. non lo fanno,sarebbe il caso di chiedere di fare anche questo esame,indipendentemente dall'eta',visto che che alle nostre piccoline e' capitata in un'eta' ancora giovane. So cosa provi......anche a me manca da morire la mia Chery. Stasera chiamo il gattile dove avevo preso la mia micina e sento se hanno una cucciolotta da addottare ,speriamo bene. NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Che bello Nadia, un'altra piccola pelosina....proprio oggi ho ricevuto una mail da una ragazza in provincia di Brescia che sta cercando casa per due gattine e ieri ne ho vista una stupenda in provincia di Roma....io sono in provincia di Milano (per fortuna!!!). Come sta tuo figlio? speriamo che arrivi presto una nuova cucciola, così i vostri pensieri tristi riusciranno a trovare un posticino per l'allegria che vi donerà la cucciolotta, inutile dire che Chery rimarrà sempre l'unica ed insostituibile Chery, come per tutti i nostri animali...unici ed insostituibili!!!! Ronfino cerca di riprenderti in fretta è???? forza forza, che qui non se ne può più di versare lacrime, cerchiamo di spargere in giro un pò di "buone notizie"!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Cara Cinzia, e' proprio vero,i mici che ci hanno lasciato sono e resteranno UNICI,proprio oggi,dopo aver comunicato al gattile,la scomparsa di Chery,la ragazza che me l'aveva data in affido,mi ha scritto chiedandomi se volevo un'altra gattina (anche lei di nome Chery) di 3 anni e 8 mesi,nera col musetto bianco,carattere difficile,non ama gli altri gatti (ed io ho la Tata),perche' visto il risultato che avevo ottenuto con la precedente (anche lei ritenuta "difficile") forse potevo essere la persona giusta. Sinceramente non me la sento, anche perche', come gia' detto, di Chery ce n'era UNA. Con tutti i suoi problemi (abbandonata,maltrattata,senza coda,con una zampiza storta e la malattia) e' riuscita ad amarci come noi abbiamo amato lei.Ora ne vorrei una piccola da veder crescere e gioire di tutti quei comportamenti che solo i cuccioli hanno. Mio figlio sta abbastanza bene,grazie,anche perche' con la prospettiva di una nuova arrivata,si riesce a parlare di Chery con serenita',sapendo che del nostro amore ne potra' godere un'altro esserino sicuramente bisognoso. Un caloroso abbraccio NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Chery,i nostri amici sono insostituibili(ognuno ha il proprio carattere,il modo di fare! di amarci!)ma tu fai benissimo a pensare di dare amore a qualche altro micetto/a,vedrai che sarai ampiamente ricompensata...Come dissi già in un altro post,non condivido l'idea di coloro che,quando viene a mancare l'amico a 4 zampe dicono:"non ne voglio più sapere,non voglio più soffrire!" Ci sono tanti animali che vorrebbero essere amati,e che sono DISPOSTISSIMI ad amarci incodizionatamente... Io già da piccolissima 1 - 2 anni ricordo di essere sempre stata circondata da qualche animale(cane o gatti) purtroppo diversi se ne sono andati,chi per malattia o per incidente o per età ,ma anche se ho sofferto sempre moltissimo ogni volta,non ho mai pensato di rinunciare alla presenza o all'amore di questi QUATTROZAMPE SUPERMERAVIGLIOSI BRAVISSIMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 GRAZIE MISTERY, sono pienamente daccordo con te! Anch'io non condivido quel pensiero,ma sono scelte,e come te sono praticamente nata in mezzo agli animali, un cane aveva,da ragazza,adottato mia madre,poi si e' sposata,ha avuto me poi mia sorella e questo cane e' stato con noi per 16 anni morendo nel sonno di vecchiaia,in seguito ce ne sono stati altri,cani,gatti,criceti,uccellini,ogni volta che moriva qualcuno era una sofferenza,ma nulla al confronto dell'amore che dai e che ricevi da queste creature meravigliose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pegli Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Purtroppo Ronfino non si riprende... continua non non mangiare, è ormai il fantasma del ciccione che era un tempo, però si è messo ad arrampicarsi in posti dove non saliva più da tempo, e va sempre nella cassettina a fare pipì... ...so che presto dovrò prendere quella decisione, spero solo di capire quando sia il momento giusto senza farlo soffrire troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Mi dispiace veramente,te lo dico con tutto il cuore,so che cosa significa vedere un AMICO a 4 zampe stare male...Penso che prendere quella decisione,sia molto difficile,ma tu devi fare ciò che pensi sia meglio per lui,vedrai che sarà lui stesso a fartelo capire...I gatti hanno una loro grande dignità,non si lamentano anche se soffrono(a me è morta tempo fa Fufetta per un maledetto tumore alle mammelle, ma agli altri sembrava che stesse bene !)spesso se sono liberi di uscire se ne vanno fuori a morire... Siete tu e tua moglie persone sensibili,seguite ciò che vi dice il cuore e di certo non sbaglierete..... Un abbraccio grande a voi ed un mondo dibaci a Ronfino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Ciao Pegli, mi dispiace moltissimo per Ronfo,so cosa si prova,se doveste arrivare a "quella"decisione..... Vi sono molto vicina...... a voi e a Ronfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 Povero Ronfino................. mi ci sono già tanto affezionata! Anche per lui, come per Bianca, spero in una ripresa, anche se so che è difficile... tienici aggiornati! Un bacio a voi e uno speciale a Ronfino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora