littlegirlblue Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 Ciao a tutti, finalmente dopo anni e anni passati a sognare ho preso il coraggio a quattro mani e ho deciso! Così ieri ho portato a casa la mia caviotta che è la creatura più bella che io abbia mai visto!!! Essendo la mia prima esperienza avrei un paio di domandine …Dunque, innanzi tutto non so se è un maschio o una femmina, il negoziante non me l’ha saputo dire (dice che è troppo piccola per capirlo ma secondo me è un incompetente lui!) quindi per ora niente nome…poi quando più avanti riuscirò a prenderla in mano proverò a controllare.. La mia piccolina è arrivata spaventatissima, ieri sera stava nella casetta e non voleva uscire, allora sono stata lì accucciata a parlarle dolcemente per un po’ ed è uscita, però si muove un po’ “a scatti” e ad ogni mio movimento corre velocissima nella casetta..mi chiedo come farò a pulirle la gabbietta finchè non riesco a prenderla in mano: non voglio assolutamente prenderla con la forza, vorrei che si abituasse a poco a poco…Ieri sera ho provato a darle un pezzettino di mela ma non l’ha nemmeno guardato, venendo da un negozio è aituata a mangiare solo il mangime …a proposito, secondo voi queste marche sono buone?: -mangime: Ra**-Pa**o -Lettiera di trucioli, fieno + vitamina C: Vi****ft comunque vorrei abituarla il più possibile alla verdura e alla frutta... Comunque stamattina quando mi sono alzata lei/lui era fuori dalla gabbietta e faceva dei versetti, e non è scappata nella casetta… Che cariiina!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 benvenuta,non si possono postare le marche,dopo ti mando un mp con le vere marche buone ;) sono contenta che tu sia diffidente con i negozianti,molti pendono dalle loro labbra e il più delle volte sbagliano,nn sapendo niente,cosi' molto spesso le caviotte fanno un a vita infernale. per il sesso bisogna premere dolcemente un po' sul pancino,se esce il pene è un maschio se no è una femmina,ma essendo piccola non è mai sicura,guarda questo ottimo sito sul sessaggio caviesco. http://www.cavyspirit.com/sexing.htm allora sono stata lì accucciata a parlarle dolcemente per un po’ ed è uscita, però si muove un po’ “a scatti” e ad ogni mio movimento corre velocissima nella casetta.. brava,le caviotte sono sempre molto timide è normale,all'inizio appena presa è meglio lasciarla tranquilla per 2-3 giorni senza farli sentire forti rumori. un buon metodo per socializzare è prenderli per la gola,bisogna porgere un pezzo di frutta o verdura sulla mano,all'inizio di sicuro non verrà,ma bisogna insistere,prendendo sempre più confidenza. mi chiedo come farò a pulirle la gabbietta finchè non riesco a prenderla in mano: non voglio assolutamente prenderla con la forza, vorrei che si abituasse a poco a poco… giusto,però dovrai farlo per tagliarli le unghie(all'inizio è meglio farlo fare ai veterinari)o per sessarla,non è bello per lei ma è per il suo bene. un ultima cosa,le cavie sono animali gregari,che in natura vivono in gruppi di anche 20 individui,se la lasci sola,si rattristerà e diventerà apatica,perchè una persona non potrà mai sostituire uno della stessa specie. per altre info vai su questo bellissimo sito,la bibbia dei porcellofili: http://cavies.lightskies.net/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 Puoi guardare anche la scheda che c'è in questo sito SCHEDA CAVIA Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2005 un altro bel sito è http://www.aaeweb.net/schedearticoli/Schedacavia.htm o http://www.extroso.it/cavia.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littlegirlblue Inviato Dicembre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2005 Grazie a tutti davvero, sto imparando un sacco di cose!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2005 di niente^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Dicembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2005 hihihih i versetti che faceva erano sicuramente per attirare la tua attenzione, o perche aveva fame!!!che dolciii! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora