Vai al contenuto

Eccomi!

littlegirlblue

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente dopo anni e anni passati a sognare ho preso il coraggio a quattro mani e ho deciso! Così ieri ho portato a casa la mia caviotta che è la creatura più bella che io abbia mai visto!!! :P Essendo la mia prima esperienza avrei un paio di domandine ??asd?? …Dunque, innanzi tutto non so se è un maschio o una femmina, il negoziante non me l’ha saputo dire (dice che è troppo piccola per capirlo ma secondo me è un incompetente lui!) quindi per ora niente nome…poi quando più avanti riuscirò a prenderla in mano proverò a controllare.. La mia piccolina è arrivata spaventatissima, ieri sera stava nella casetta e non voleva uscire, allora sono stata lì accucciata a parlarle dolcemente per un po’ ed è uscita, però si muove un po’ “a scatti” e ad ogni mio movimento corre velocissima nella casetta..mi chiedo come farò a pulirle la gabbietta finchè non riesco a prenderla in mano: non voglio assolutamente prenderla con la forza, vorrei che si abituasse a poco a poco…Ieri sera ho provato a darle un pezzettino di mela ma non l’ha nemmeno guardato, venendo da un negozio è aituata a mangiare solo il mangime _----_ …a proposito, secondo voi queste marche sono buone?:

-mangime: Ra**-Pa**o

-Lettiera di trucioli, fieno + vitamina C: Vi****ft

comunque vorrei abituarla il più possibile alla verdura e alla frutta...

Comunque stamattina quando mi sono alzata lei/lui era fuori dalla gabbietta e faceva dei versetti, e non è scappata nella casetta… Che cariiina!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta,non si possono postare le marche,dopo ti mando un mp con le vere marche buone ;)

sono contenta che tu sia diffidente con i negozianti,molti pendono dalle loro labbra e il più delle volte sbagliano,nn sapendo niente,cosi' molto spesso le caviotte fanno un a vita infernale.

per il sesso bisogna premere dolcemente un po' sul pancino,se esce il pene è un maschio se no è una femmina,ma essendo piccola non è mai sicura,guarda questo ottimo sito sul sessaggio caviesco. http://www.cavyspirit.com/sexing.htm

allora sono stata lì accucciata a parlarle dolcemente per un po’ ed è uscita, però si muove un po’ “a scatti” e ad ogni mio movimento corre velocissima nella casetta..

brava,le caviotte sono sempre molto timide è normale,all'inizio appena presa è meglio lasciarla tranquilla per 2-3 giorni senza farli sentire forti rumori.

un buon metodo per socializzare è prenderli per la gola,bisogna porgere un pezzo di frutta o verdura sulla mano,all'inizio di sicuro non verrà,ma bisogna insistere,prendendo sempre più confidenza.

mi chiedo come farò a pulirle la gabbietta finchè non riesco a prenderla in mano: non voglio assolutamente prenderla con la forza, vorrei che si abituasse a poco a poco…

giusto,però dovrai farlo per tagliarli le unghie(all'inizio è meglio farlo fare ai veterinari)o per sessarla,non è bello per lei ma è per il suo bene.

un ultima cosa,le cavie sono animali gregari,che in natura vivono in gruppi di anche 20 individui,se la lasci sola,si rattristerà e diventerà apatica,perchè una persona non potrà mai sostituire uno della stessa specie.

per altre info vai su questo bellissimo sito,la bibbia dei porcellofili: http://cavies.lightskies.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...