Vai al contenuto

Il Galoppo

ciottonina

Recommended Posts

Altra cosa e poi smetto di fare OT...in questo forum penso che ci siano persone veramente in gamba che possano insegnare qualcosa...

:bigemo_harabe_net-122: hai deto bene, io ho appreso molte cose dai vostri consigli e poi mettendole in atto in campo è stato piu' semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh...con il termine riaddestrare non si intende il mettere la sella etc...

Anche un cavallo così...trottatore si può dire "riaddestrare" perchè gli è stato insegnato solo il trotto...e adesso deve imparare che può anche galoppare tranquillamente! Certo è un'andature naturale, però dopo che vengono ritirati dalla pista sanno solo trottare...questo sono sicura che ben lo sai!!

Comunque nessuno può sapere fino a che punto puoi esserne in grado perchè non ti ha vista nessuno montare questo cavallo!

Altra cosa e poi smetto di fare OT...in questo forum penso che ci siano persone veramente in gamba che possano insegnare qualcosa...

il cavallo è da riaddestrare per quanto riguarda il galoppo e i salti che sn 2 cose che non ha mai fatto.

cmq penso anch'io che qui ci sono persone in gamba che danno buoni consigli..per questo chiedo...

sarebbe bello che persone invece di trattenersi rispondano se ne sanno piu di me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa abbiamo risposto nello stesso momento..

Ti ho chiesto di corrergermi se non avevo capito e infatti non avevo capito che il cavallo era in mezza fida ma dici di averlo comprato, quindi l'hai comprato e poi l'hai dato in mezza fida al tuo istruttore?

Comunque giuro ultimo mio intervento, scusa per le mie critiche ma io resto della mia idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto che sono al tuo stesso livello e non credo di aver mai detto che ne so di più...

Poi se vai a leggere alcune cose che hai chiesto te le ho risposte (se posso, è per questo che esiste il forum...) dico che mi sono trattenuta dal dirti che secondo me non avresti dovuto prendere un cavallo (di solito non faccio questi interventi). Ti ho risposto proprio perchè mi rivedo moltissimo in te (anch'io avevo iniziato da piccola poi avevo smesso e ricominciato ecc.). Chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonono.. fermi alt. mapporkamiseria.

ADDESTRARE un cavallo... va BEN oltre galoppare come meglio capita.

ragazzi fianiamola. abbiam sotto il sedere dei CAVALLI!! animali con una testa, un cuore, soprattutto... e un corpo. una macchina perfetta che noi come niente tendiamo a distruggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto che sono al tuo stesso livello e non credo di aver mai detto che ne so di più...

no..infatti e io non ho mai detto che te ne sai o piu' o meno di me...ho solo detto che qui dentro persone veramente esperte ce ne sono poche...

Ti ho chiesto di corrergermi se non avevo capito e infatti non avevo capito che il cavallo era in mezza fida ma dici di averlo comprato, quindi l'hai comprato e poi l'hai dato in mezza fida al tuo istruttore?

il mio istruttore ha preso in prova questo cavallo che stava finendo al macello. io l'ho provato e nonostante sapevo che con lui sarebbe stato piu difficile e dovevo avere piu pazienza ho deciso di acquistarlo e tenerlo in 1/2 fida da lui...

nonono.. fermi alt. mapporkamiseria.

ADDESTRARE un cavallo... va BEN oltre galoppare come meglio capita.

si sono daccordo..

infatti il mio cavallo NON è da riaddestrare.

il suo unico problema -che già sta migliorando- è il galoppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fai a dire che non è da ADDESTRARE???(ho vissuto all'ippodromo di san siro, area trotto, circa... 12 anni... ti assicuro che conosco la doma dei trotter come le mie tasche. ne ho montato decine... sono da ADDESTRARE. )e il fatto che non galoppi mi sembra palese.

smettiamola di prenderci per i fondelli e dai sto cavallo ad un cavaliere serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto che è da ADDESTRARE per quanto riguarda il galoppo.

per il resto non ha probemi.

conosco anch'io persone che hanno montato trotter e tutti guarda caso mi dicono la stessa cosa.

che ci vuole pazienza ma che ho un cavallo davvero in gamba infatti in 2 mesi neanche è cambiato da cosi a cosi...

anche non avendo un cavaliere serio...

che poi gustamente come aveva detto sara nessuno ha mia visto ne me ne il mio cavallo "all' opera"

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di vedere per sapere che un cavallo ha delle necesità "standard". è giovane e una persona non in grado di farlo lavorare correttamente significa compromettere la sua salute per il resto della vita. ma qui non interessa mia a nessuno la salute del cavallo.. meglio divertirsi. vero? questo conta.. che NOI ci possiam divertire...

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di vedere per sapere che un cavallo ha delle necesità "standard". è giovane e una persona non in grado di farlo lavorare correttamente significa compromettere la sua salute per il resto della vita. ma qui non interessa mia a nessuno la salute del cavallo.. meglio divertirsi. vero? questo conta.. che NOI ci possiam divertire...

:bigemo_harabe_net-122:

gabry ascolta cio' che dice ilion, da come ho capito la sua vita l'ha passata con i cavalli e penso ne sappia molto piu' di noi che magari ci intestardiamo su una cosa.

anche a me piacerebbe prendere un cavallo tutto mio ma non lo faccio primo perche' è presto e secondo perhce' non ho il tempo materiale da dedicare ad un cavallo. nel mio maneggio c'e' una signora proprietaria di un cavallo campione nel salto (una volta era della scuola ora l'hanno venduto a lei) e si accontenta di venire 1 volta la settimana a dare la carotina , e no non si fa cosi' :bigemo_harabe_net-127:

sta povera bestia si fa il suo giro nella giostra e via. poi quando lei lo vuole montare lui non risponde ai comandi e ale' con il frustino :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

gabry ascolta cio' che dice ilion, da come ho capito la sua vita l'ha passata con i cavalli e penso ne sappia molto piu' di noi che magari ci intestardiamo su una cosa.

anche a me piacerebbe prendere un cavallo tutto mio ma non lo faccio primo perche' è presto e secondo perhce' non ho il tempo materiale da dedicare ad un cavallo. nel mio maneggio c'e' una signora proprietaria di un cavallo campione nel salto (una volta era della scuola ora l'hanno venduto a lei) e si accontenta di venire 1 volta la settimana a dare la carotina , e no non si fa cosi' :bigemo_harabe_net-127:

sta povera bestia si fa il suo giro nella giostra e via. poi quando lei lo vuole montare lui non risponde ai comandi e ale' con il frustino :bigemo_harabe_net-127:

io il cavallo l'ho già acquistato da 2 mesi ed è in mezza fida con il mio istruttore . e di tempo da dedicare a lui ne ho ..

Link al commento
Condividi su altri siti

gabry... è vero che son sgarbata alle volte, e per questo mi scuso, sinceramente... non basta il tempo a volte... per poter montare BENE un cavallo ci vogliono ANNI di esperienza. io son seguita da un istruttore... e persino lui, che ha 45 anni e vive da 35 coi cavalli di cui 30 dedicati al dressage si fa seguire da qualcuno più esperto di lui!!! io, da sola, non mi metterei mai a montare un cavallo che non ha delle basi solide. e monto da 13 anni. probabilmente sarei in grado di farlo, ma preferisco che qualcuno mi aiuti comunque.

te lo ripeto... io, fossi in te, darei il cavallo in mano ad un addestratore qualificato e continuerei a far lezione coi cavalli della scuola!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli illion ma il cavallo l'ho comprato lo pago e non lo voglio dare ad un altro addestratore, sono seguita da un ottimo istruttore. poi ripeto grandi problemi non ne ha e sono sicura anzi sicurissima di farcela. non parlo per modestia ma perchè in 2 mesi sembra un altro cavallo rispoetto a com era arrivato...

non sono brava io. è bravo lui.

ora che diventa bello il tempo lo lavoreremo anche fuori nel tondino e ne riparliamo tra qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

mica devi venderlo! devi darlo in lavoro a un addestratore... cmq dai ne riparliamo quando vengo a trovarti.. vis a vis le cose son sempre più semplici!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'addestratore. quando compri un cavallo non devi spaventarti dei costi... si sa che è uno sport caro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io il cavallo l'ho già acquistato da 2 mesi ed è in mezza fida con il mio istruttore . e di tempo da dedicare a lui ne ho ..

scusa come non detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163:
Link al commento
Condividi su altri siti

:-)

:bigemo_harabe_net-163: a me è venuto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...