Vai al contenuto

Bambino Ucciso In Svizzera(da Ti Presento Il Cane)

Silvia

Recommended Posts

una mia vicina di casa è stata morsa dal labrador della villetta vicina da dove era scappato. Lo ha deninciato perchè è stata medicata con dieci punti di sutura sul braccio. Il cane era assicurato e con le vaccinazioni in regola, pure l'antirabbica, la Asl ha fatto una visita di controllo a casa e il cane è dovuto restare chiuso nel suo recinto di casa per 15 giorni, di nuovo controllo ASL e poi tutto come prima. La signora è stata risarcita dall'assicurazione.

Ma nessuno ha pensato di imporre ai proprietari ingenui di seguire un corso per educare il cane o comunque imporre loro un qualche tipo di sicurezza in più...tanto è vero che anche ieri sera il cane era in giro da solo. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora siamo al punto di a capo,coregetemi se sbaglio

-il chip e obligatorio(ci sono ancora cani che non ce anno e nessuno controlla)

-annuncio obligatorio di morsi e di cani agressivi(so di cani che con un solo morso sono stati sopressi,e so di altri che hanno morso molte vote...e sono vivi e vegeti(liberi di fare quello che vogliono)...cani agressivi....(qui li avelena la gente solo perchè hanno una brutta faccia....)

-corso obligatorio per cane e proprietario......(e qui chi controlla......)

o dei dubbi sul fatto che servira qualcosa

( un pt la scampata per un pelo..e uno dei tanti preso per fare la copia di rex senza nessuna educazione

il bambino del padrone prendeva a calci il cane da quantera cucciolo,il poverino non

reagiva.quando divento adulto il cane si rifiutava di colaborare con il bambino e scappava.un giorno il bambino esagerò e lo colpi forte con un bastone,il cane si ribella e ferisce il babino in volto...

per farla corta lo portano dal vet per farlo soprimere.........

il vet vedendolo conciato male lo tiene con se sotto controllo...

il pt sta bene a già trovato una famiglia.

ma i padroni vecchi ne hanno preso un altro .....no coment

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invito a cliccare qui:

http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?...ids=0&idc=11142

nella pagina troverete due video, un'inchiesta e un'intervista..

Il servizio, anche se si è tentato un po' di far vedere le due facce della medaglia, mi è sembrato decisamente di parte... ma lascio a voi il commento.

Nell'intervisgta troverete due politici ticinesi: uno è a fovore della famosa lista nera di cani perricolosi, mentre l'altro è attivo nella protezione animali...

Ho pensato di segnalarvelo perché mostra chiaramente "i due schieramenti" (che rispecchiano ciò che pensa la popolazione, spaccandola in due) e approfondisce un po' i problemi che potrebbero nascere da una legge sbagliata.

Se avete una mezzoretta liber, ve ne consiglio la visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre e solo uno: l'ignoranza della gente in materia di cani. I cani veramente pazzi ne esisteranno sì e no 3 in tutto il mondo. Facciamola finita con questa storia che i cani mordono senza motivo, che se mordono non lasciano più la presa nemmeno se gli spari ecc ecc ecc. i cani quando mordono lo fanno per un motivo ( per loro molto chiaro e magari per noi no), e spesso prima di mordere hanno lanciato moltissimi segnali di avvertimento. Le tragedie accadono spesso per incompetenza.

E sapete qual'è la categoria di persone più pericolosa in assoluto, quella che prima o poi si prende un morso dal proprio cane e poi lo fa abbattere? Quelli che hanno paura dei propri cani, quelli che si prendono un certo tipo di cane solo perchè è di moda o altro senza sapere nulla di gestione e comunicazione canina.

Tante tragedie si eviterebbero se sin da bambini si parlasse in maniera corretta di cani e della loro gestione.

Basterebbe davvero poco.

E poi i cani possono anche uscire di testa, le persone diventano matte tutti i giorni, figuriamoci se non può esserlo un cane...ma dipende sempre dallo stress causato dall'ambiente e dal padrone, la vera pazzia era data dalla rabbia che fortunatamente è scomparsa quasi del tutto...quindi l'uomo non ha scusanti quando si tratta di cani mordaci. :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che l'ignoranza è tanta...

Dal vet, tempo fa, incontro una di quelle donne amanti degli animali: casa piena di gatti e cani e quant'altro... mi racconta che a una fiera aveva comperato un cucciolo spacciato dal venditore per un boxer bianco (e già qui uno che va a comperare un boxer e non sa neppure che il bianco è un colore non ammesso...)

per un annetto il cucciolone si comporta bene, però viene abituato a dormire nel letto dei padroni... comincia a diventare possessivo verso la donna, geloso verso suo marito... ringhia alla figlia di 6 anni... uccide il gattino che era il suo compagno preferito di giochi...

Il cucciolone comincia ad essere evitato da tutti gli animali di casa... ma la proprietaria ancora non capisce... si accorge che a volte il cane fa lo sguardo vacuo (come se guardasse un punto non preciso)... ma lo fa quando ha di fronte la bambina

Il marito e il veterinario sono preoccupati, ma la donna non vuole saperne di sopprimere il cane...

Alla fine il cane si scaglia contro la bambina che viene salvata per miracolo... credete che la padrona abbia capito qualcosa?

Di educare diversamente il cane neanche un accenno. Il marito ha portato di nascosto il cane a fare l'iniezione inevitabile, cosa che lei non gli ha mai perdonato... che dire.

A me dispiace per il povero cane che non sapremo mai cosa fosse (da una bruttissima foto che lo riprendeva solo a metà muso sembrava avere una testa da dogo, ma era più piccolo)... però mi sarebbe dispiaciuto molto di più per la bambina, perchè ormai era la storia di un'aggressione annunciata che solo un'allontanamento poteva evitare...

E il problema è che non credo che quella donna si sia mai chiesta perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane spesso e volentieri(tranne in alcuni casi limite) è l' immagine identica del suo padrone.

E quando alcune persone, dopo che succede che un cane aggredisce una persona, inorridite dicono :"Vedi cosa succede? Sarà stato sicuramente un pitbull!" io mi altero.

C'e' da precisare che non ho mai avuto un pitbull e non credo mai l'avrò perchè ho un boxer di quasi 6 anni ma mi infastidiscono tutti quelli che si sentono dei grandi in materia nonostante magari non abbiano mai avuto un cane e non sappiano nulla sulle razze canine.

Io non sono una grande esperta di cani, non ho allevamenti e non addestro i cani ma ho avuto sino ad oggi 2 cani di razza diversa(prima un volpino italiano ed ora un boxer) e sono convinta che il cane cresce come solo il padrone vuole.

Per esempio Pongo il mio boxer è grande e grosso ma è un grande cucciolone. Fa tante feste a tutti e sarà anche che le sue orecchie integre rendono il suo aspetto da vero coccolone..insomma di sicuro non sarà mai un cane addestrato all'attacco o all'aggressione.

Due case dopo la mia da circa 3/4 anni è arrivata questa nuova famiglia che possiede anche lui un boxer al quale gli hanno appioppato un nome a dir poco "violento" il quale è davvero cattivo. Non puoi neanche passeggiare davanti al calcello che ti guarda con aria di sfida ed inizia a ringhiare...con il tempo ho capito il perchè!

Pongo ha a disposizione un grande giardino dove scorazzare e giocare e quasi tutti i giorni lo porto fuori. Un giorno passando davanti a quel cancello con Pongo al guinzaglio il padrone dell'altro malcapitato boxer mi chiede con aria davvero stupita:" Ma tu lo porti fuori il tuo cane?" come se fosse una cosa dell'altro mondo.."Come sei brava......il mio fa due passi solo quando arrivo con la macchina e il cancello automatico si apre..poi lo richiamo all'ordine!" Quindi non solo è egoista perchè non porta mai fuori il suo cane e lo fa vivere in poco spazio ma rende molto pericoloso il passaggio perchè quel boxer ogni volta che è riuscito ad avvicinarsi ad un altro cane l'ha massacrato di morsi...

Poi l'anno scorso ero in terrazza e sentivo un rumore strano....come se qualcuno picchiasse qualcosa o qualcuno...insomma intravedo questo uomo che sferra dei pugni enormi e con forza sul corpo di questo boxer....Ho provato disprezzo e tristezza e mi sono ripromessa che se dovessi rivedere qualcosa che non mi piace chiamerò la protezione animali e glielo toglierò dalle mani.

Lui dice di averlo addestrato da solo...non ha mai fatto nessun corso e non s'intende assolutamente di nulla....ma io so come l'ha addestrato: A CALCI E PUGNI!"

Ogni volta che passo davanti a quel cancello con Pongo vado piano piano perchè ho sempre paura che il cancello sia aperto...e allora sì che sarebbero guai...anche perchè Pongo ogni volta che passa lì davanti si atteggia con aria di sfida.....e solo con lui fa così!

Questo mio racconto per confermare che se un cane lo cresci con amore e cerchi di capire in profondità di cosa ha bisogno e cosa è meglio per lui in determinati momenti lui non ti tradirà mai e sarà rispettoso nei tuoi confronti....Se lo cresci con cattiveria e con violenza..prima o poi il cane si ribellerà e io spero veramente che questa gente schifosa sia sempre meno su questa terra!

Per quanto riguarda il discorso sul bambino ucciso in Svizzera io credo che lui sia davvero la prima vittima di tutto questo anche perchè che colpe gli si può dare?Ha colpe perchè ha iniziato a scappare?

Ma poverino....voglio proprio vedere se vi trovaste di fronte agli stessi cani che l'hanno aggredito cosa fareste?! La razionalità in quei momenti fa fatica a padroneggiare....padroneggia l'istinto e la paura fa scappare!

E non parliamo dei cani maltrattati e malmenati......c'e' da stendere un velo pietoso e preferisco non parlarne perchè mi si è già chiuso lo stomaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tremendo! Non ho parole! :bigemo_harabe_net-102:

dal link di tipresentoilcane.com in base agli articoli tedeschi sono riusciti a risalire a ciò che realmente è accaduto

"BAMBINO UCCISO IN SVIZZERA:

QUEL CHE E' SUCCESSO REALMENTE

Il caso del bambino ucciso da due cani in Svizzera ha alimentato per l'ennesima volta le polemiche sui pit bull e "cani pericolosi" in generale.

Abbiamo aspettato a parlarne perché era impossibile arrivare ad un'analisi seria dei fatti basandosi solo sugli articoli di giornale e su ciò che riferivano i vari TG (erano pit bull, no, erano meticci, erano di taglia piccola, no, erano grandi, il bambino era da solo, no, era in mezzo ad altri bambini...e così via).

Al di là del profondo dolore che qualsiasi cinofilo dovrebbe provare di fronte a episodi di questo genere, che MAI E POI MAI dovrebbero accadere, e al di là del cordoglio per il povero bambino che ha avuto il solo torto di aver paura dei cani...oggi, in base al Comunicato ufficiale della polizia cantonale di Zurigo, possiamo comunicare che:

a ) il proprietario dei cani (italiano, cosa che per l'ennesima volta ci riempie di vergogna) possedeva 5 cani di razza non precisata, allevati dalla madre in campagna, cresciuti in uno stanzino chiuso senza alcuna socializzazione...e poi sicuramente "testati" al combattimento, come dimostrano le cicatrici (di vecchia data) rinvenuti sui corpi dopo l'abbattimento;

B) l'uomo aveva portato i cani in Svizzera per venderli nel giro dei combattimenti, evidentemente presente anche in quel Paese. I cani erano già fuggiti una volta e il proprietario era già stato multato, anche se i cani non avevano fatto niente a nessuno. In quell'occasione, evidentemente, le forze dell'Ordine non si sono preoccupate più di tanto delle cicatrici (che c'erano già)...

c) il bambino ucciso proveniva da una cultura in cui i cani sono considerati "pericolosi"; quindi, trovandosene due di fronte in un campo aperto, mentre si recava a scuola, è scappato urlando come fanno molti bambini cinofobi ed ha così scatenato l'impulso predatorio di cani che sicuramente non avevano mai visto un bambino prima di allora.

Una tragedia che si poteva evitare mille volte. Si poteva evitare insegnando al bambino che non si scappa MAI di fronte a uno (o più) cani; si poteva evitare se chi ha elevato la prima contravvenzione al proprietario si fosse reso conto che quei cani tutto erano, tranne che cani allevati in famiglia; ma soprattutto si sarebbe potuta evitare se quell'emerito DELINQUENTE, sapendo di possedere cani incattiviti da un trattamento inumano, si fosse almeno premurato di tenerli sotto controllo.

Per questo ci auguriamo con tutto il cuore che la punizione per questa persona sia esemplare: ce lo auguriamo per la memoria del bambino, ma anche per solidarietà con quei poveri cani - altrettanto vittime - costretti a diventare assassini dalla demenza umana.

Qui sotto i link (in tedesco) a cui abbiamo fatto riferimento per questo breve riassunto della storia: entro la fine di questa settimana dovrebbe arrivarci anche la traduzione in italiano, che pubblicheremo. "

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che siamo messi davvero molto male, non lo so un cane morde e lo sopprimono, ma a quelle persone che uccidono e stuprano innocenti cosa bisognerebbe farci

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

.....purtroppo quel tipo di persone escono prestissimo dal carcere......te pensa che giustizia che abbiamo in questo mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per tenervi aggiiornati, l'accusa ha proposto 2 anni e mezzo di prigione per il proprietario dei pitt. Ricordo che lui è attualmente in detenzione preventiva, mentre i suoi sei cani sono stati tutti abbattuti: i tre che hanno azzannato il bambino sono stati sopprassi subito, gli altri dopo alcuni giorni (anche se non avevano fatto niente... boh!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nessun cane nasca cattivo!!!! E' l'uomo che lo rende vittima innocente dei suoi scopi schifosi..

Che pena mi fanno... anche in questo caso darei queste persone in pasto alle tigri!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...