Vai al contenuto

Ragno!...ma Quale?

dennu2005

Recommended Posts

si sicurramente ma io non posso aiutarti perchè sono primo fuori sezione... secondo non mi intendo di aracnidi e terzo sono aracnofobica... §#§ per cui l'unica cosa che posso dirti è di attendere il buon vecchio andream... che presto farà la sua comparsa... o qualcuno che sappia aiutarti nel migliore dei modi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Si direbbe che in casa hai delle "Zoropsis spinnimana".

Nella prima foto una femmina gravida e nella seconda un bel maschio.

Sono animali che spesso cercano rifugio nelle nostre abitazioni, ma non temere; sono del tutto innocui.

In caso di morso si prova il dolore legato all'azione meccanica dei cheliceri; però a livello sintomatologico gli effétti sono davvero "scarsi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il loro "nido", in realtà è un sacchetto ovigero noto come "cocoon".

Non è facile rispondere alla tua domanda, considerando che in casa di luoghi in cui possono "deporre", ce ne sono una miriade.

Di solito, quando li ho visti (raramente) in casa, li ho trovati dietro i mobili o sotto i letti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di morso si prova il dolore legato all'azione meccanica dei cheliceri; però a livello sintomatologico gli effétti sono davvero "scarsi".

Perchè ordono anche...ODDIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! £@@££@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si tratta di ragni confesso la mia ignoranza e mi rifugio in questo sito:

Aracnofilia

Andando su "ragni locali" si trova anche la scheda di Z. spinnimana. Cacciatore libero, niente tela. Da quello che leggo, nessun caso di morso documentato. Il veleno è definito di tipo necrotico, che se non sbaglio è come quello del ragno violino (Loxosceles spp., fam. Sicariidae).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non mi sembrano delle tegenarie...bisognerebbe guardare l'epigino, o almeno guardare la posizione degli ocelli per risalire alla famiglia.

Dalla foto mi sembra in effetti più simile ad uno Zoropsis, ma ripeto io di ragni so poco o niente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io ero al posto tuo ero scappata di casa per la paura.... :wacko:£@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè tutti gli insetti più belli sono nelle case degli altri,capisco che sono al sesto piano ma non chiedo molto,qualche ragnetto di una decina di cm o delle mantidi,o anche qualche formicaio di formiche argentine,e invece la natura mi odia :(

vieni a stare da me e ne vedrai di cotte e di crude... steve... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...