dennu2005 Inviato Dicembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 salve gente sono nuovo e ho subito una domanda da porvi!...è da un po' che mi girano per casa dei grossi ragni e sarei curioso di sapere che tipi di ragni sono!!!...eccovi un paio di foto ragno 1 ragno 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennu2005 Inviato Dicembre 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 oops ho sbagliato a mettere i link alle foto!...compare sempre lo stessa foto!...per vederle tutte una volta vista la prima, per vedere la seconda, basta cliccare sulla freccia rossa in alto al centro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 ciao! accidenti che grossi!!! ma sono in casa tua che gironzolano?? ma dove vivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennu2005 Inviato Dicembre 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 e già sembrano delle belve feroci!!!...io vivo in una zona collinare del bergamasco e ho un giardino...magari questo può aiutare!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 si sicurramente ma io non posso aiutarti perchè sono primo fuori sezione... secondo non mi intendo di aracnidi e terzo sono aracnofobica... per cui l'unica cosa che posso dirti è di attendere il buon vecchio andream... che presto farà la sua comparsa... o qualcuno che sappia aiutarti nel migliore dei modi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Inviato Dicembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 Ciao! Si direbbe che in casa hai delle "Zoropsis spinnimana". Nella prima foto una femmina gravida e nella seconda un bel maschio. Sono animali che spesso cercano rifugio nelle nostre abitazioni, ma non temere; sono del tutto innocui. In caso di morso si prova il dolore legato all'azione meccanica dei cheliceri; però a livello sintomatologico gli effétti sono davvero "scarsi". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dennu2005 Inviato Dicembre 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 grazie diego...e mi sapresti anche dire dove fanno il nido?...qual'è il loro posto adatto per farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Inviato Dicembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 Ciao! Il loro "nido", in realtà è un sacchetto ovigero noto come "cocoon". Non è facile rispondere alla tua domanda, considerando che in casa di luoghi in cui possono "deporre", ce ne sono una miriade. Di solito, quando li ho visti (raramente) in casa, li ho trovati dietro i mobili o sotto i letti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 In caso di morso si prova il dolore legato all'azione meccanica dei cheliceri; però a livello sintomatologico gli effétti sono davvero "scarsi". Perchè ordono anche...ODDIOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Dicembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2005 Quando si tratta di ragni confesso la mia ignoranza e mi rifugio in questo sito: Aracnofilia Andando su "ragni locali" si trova anche la scheda di Z. spinnimana. Cacciatore libero, niente tela. Da quello che leggo, nessun caso di morso documentato. Il veleno è definito di tipo necrotico, che se non sbaglio è come quello del ragno violino (Loxosceles spp., fam. Sicariidae). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Gennaio 11, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2006 Non sono forse delle tegenarie domestiche? in effetti hanno le zampe un po' cortine per delle tegenarie... però... ecco la tegenaria, un bel ragnino simpatico che ho già tenuto in cattività per un po'... igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Gennaio 11, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2006 Boh, non mi sembrano delle tegenarie...bisognerebbe guardare l'epigino, o almeno guardare la posizione degli ocelli per risalire alla famiglia. Dalla foto mi sembra in effetti più simile ad uno Zoropsis, ma ripeto io di ragni so poco o niente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*†BaD_KiTtY†* Inviato Gennaio 13, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2006 Se io ero al posto tuo ero scappata di casa per la paura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 13, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2006 ma perchè tutti gli insetti più belli sono nelle case degli altri,capisco che sono al sesto piano ma non chiedo molto,qualche ragnetto di una decina di cm o delle mantidi,o anche qualche formicaio di formiche argentine,e invece la natura mi odia :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 e ti lamenti io pagherei per non farli entrare,se ne vedo uno mi butto dalla finestra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 dalli pure a me vabbè,ho sempre il mio piccolo di insetti e ragni di dimensioni moderate in terrazzo in estate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisetta84 Inviato Febbraio 12, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2006 Ai ragione daniele 3 anchio farei lo stesso se ne vedessi uno!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 13, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2006 ma perchè tutti gli insetti più belli sono nelle case degli altri,capisco che sono al sesto piano ma non chiedo molto,qualche ragnetto di una decina di cm o delle mantidi,o anche qualche formicaio di formiche argentine,e invece la natura mi odia :( vieni a stare da me e ne vedrai di cotte e di crude... steve... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Febbraio 13, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2006 mamma mia siete coraggiosi confronto a me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora