Dilly Inviato Dicembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2005 I cani soffrono durante e prtima le esposizioni?????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Dicembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2005 dipende da cane a cane, certi si stressano a stare in un posto affollato di cani e , inevitabilmente, rumoroso, altri invece si divertono e li vedi anche felici di stare sul ring a farsi guardare, scott in quelle a cui sono stata fino adesso si è sempre divertito perchè poi io lo porto in giro a guardare un po tutto e poi gioca anche con altri cani, anche sul ring si è messo a giocae una volta, per poi addormentarsi sempre li sul ring:rolleyes: , va be questo non sempre è possibile, però i golden sono smepre in molti e quindi i cani sul ring quando sono già stati giudicati una prima volta e mentre il giudice guarda singolarmente ogni cane si possono rilassare e la cosa diventa molto meno stressante anche per loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Dicembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2005 sono d'accordo con golden..i nostri cani hanno giocato durante expo.. poi tutto dipende dai padroni..ho visto uno che ha lasciato il suo levriero nel kennel piccolissimo per piu di 4 ore e poi è ritornato per riprenderlo..mentre il mio era sulla sua coperta a mangiare un'osso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Dicembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2005 infatti c'è certa gente ke appena arriva mette il cane nel kennel e lo tira fuori solo per i 10 minuti sul ring e poi di nuovo dentro capisco ke per il cane il kennel è una cuccia, anch'io lo uso, però non lo lascio dentro tutto il tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinzia76 Inviato Dicembre 31, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2005 infatti c'è certa gente ke appena arriva mette il cane nel kennel e lo tira fuori solo per i 10 minuti sul ring e poi di nuovo dentro capisco ke per il cane il kennel è una cuccia, anch'io lo uso, però non lo lascio dentro tutto il tempo si purtroppo con la scusa che è una cuccia molti fanno così, però se il padrone lo fa giocare lo porta a spasso, gli sta dietro insomma secondo me non soffrono, certo neppure è tutto questo gran divertimento. Dipende anche molto se è stato portato fin da cucciolo oppure solo da adulto. Se il padrone però dal lu al sa fa qualche disciplina col proprio cane, ci gioca insomma lo vive e lo fa vivere come mebro del nucleo familiare e poi la domenica lo porta in expo non ci sono grossi problemi, il problema nasce quando il prop si ricorda di avere un cane solo quando va in expo. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Dicembre 31, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2005 esatto così diventa una cosa tristissima...poi io dico se 6 giorni su 7 li lasciano dentro ad un box e l'unico giorno che lo tirano fuori è quello dell'expo arrivaranno ben con una muscolatura che fa schifo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinzia76 Inviato Gennaio 4, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2006 arrivaranno ben con una muscolatura che fa schifo? si ma il cane dovrebbero tirarlo fuori da quello schifoso box, anzi per me non dovrebbero neppure mettercelo, non perchè possono perdere alle expo per la muscolatura ma per la salute del cane. Ma sono sicura che intendevi la stessa cosa........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Gennaio 4, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2006 si si ovvio che non parlavo solo a livello di expo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilly Inviato Gennaio 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2006 ma allora.... potrei farle anche io le expo? Nel senso che, visto che sto lavorando sulla educazione del mio cane, sul passo e l'accompagnamento, e di certo non è un cane da poco potrei farlo partecipare anche io alle expo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 certamente!!! quanto ha? per curiosità di che razza è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 il cane per partecipare alle mostre deve avere il pedigree..il tuo c'è l'ha? parlando delle mostre golden io pensavo che la prossima mostra la faremo a marzo..nella provincia di lodi...c'è ne una nazionale e poi si puo partecipare in giovani con il pedigree in preparazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 no in giovani credo che ce lo debba già avere il pedigree, però non so magari prova a chiedere all'enci, gli dici il nome dei genitori e l'allevatore e a chi è intestato il pedigree e quando è stato mandato il modulo B e loro ti dicono se è già pronto e quindi ti possono dire anche il numero io a marzo probabilmente farò gonzaga e modena, anche se scott sarebbe appena entrato in classe giovani e quindi si prospetta una figuraccia a codogno io non ci sarò perchè probabilmente sarò appena tornata da una gita con la scuola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 mi ha appena chiamato l'allevatore e mi ha detto che venerdi contatta l0'enci perchè c'è stato un piccolo ritardo! speriamo che fino a marzo me lo spediscono...anche noi andiamo per la prima volta in giovani e devo comprare sto libretto delle qualifiche..ehhh golden furbetta scherzo..sai cosa intendo...te cè'è l'hai già Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 mamma mia che fila che abbiamo fatto per averlo ma poi il giudice a cremona non l'ha segnato il risultato perchè ha detto che visto che si meritava di più non voleva "sporcarlo" tanto se non lo fa lui lo farà qualcun'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 nella prima expo che ho fatto fare a trudy ho steso una coperta e quella si è stesa e si è addormentata.. ahah dopo un po si è svegliata.. è saltata addosso a qualche allevatore.. eh si nelle coccole è molto irrunte! ahaha si è comquistata la simpatia di tutti quelli vicini a me! comunque ci ho giocato, l'ho portata in giro.. una cosa molto relax! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 a cremona di fianco a me c'era un allevatrice che ha riso tutti il tempo per scott perchè si sraiava un attimo e poi mi saltava addosso e mi baciava tutta, mi ha fatto i complimenti per il carattere del belvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 invece di fianco a me c'era un levriero chiuso in un kennel per un bassotto.. e pure il suo proprietario è andato a farsi un giro e l'ha liberato dopo 3 o 4 ore---che gente! Simba aveva dietro la sua coperta...ha giocato con scott Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penelope Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 personalmente sono contraria che i cnai giochino alle esposizioni, è quetso perchè va a farsi benedire la regola fondamentale "Non si gioca al guinzaglio" la trovo indispensabile per avere un cane disciplinato da portare ovunque...quindi al guinzaglio non si gioca...ma nemmeno lo si lascia nel kennel per ore...si tiene dentro(che provoca molto meno stress da eccitazione) e al massimo ogni 30 minuti si porta a fare un giro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Penelope..ma siccome era la nostra prima expo..Scott si ' sdraiato insieme a Simb sulla sua coperta e si leccavano... cosa c'è di male? almeno sono stati tranquilli e non erano stressati...comunque anche da solo Simba si è comportato benissimo...stava sulla sua coperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Io forse vengo da una scuola di pensiero diversa dalla vostra io sono abituato a tenere i cani nel kennel durante l'expò, nel momento della chiamata o qualche minuto prima li faccio uscire, e dopo aver fatto visionare il cane dal giudice e dopo avergli dato il suo premio di nuovo nel kennel. A expò finita una bella scaricata di energia. Adotto questo metodo perchè abinato all'abitudine fin da cuccioli, il cane associa l'uscita dal kennel per sprigionare tutto quello che ha dentro in modo che renda sempre il massimo, stesso discorso applicabile alle prove di lavoro. Lo stress da expò colpisce tutti i cani indistintamente e si riperquote sulla performance sul ring, io ho provato questo sistema e mi ha dato ottimi risulatati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Febbraio 11, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2006 Sento me non dipende dal cane ma dal padrone. Puoi portare un cane in esposizione dopo averlo lavato spazzolato, anche tosato, ma va tutto fatto con amore. Il cane non pensa: "che ***** questo che mi porta a destra e a sinistra per farmi vedere agli altri". Almeno non lo farà se prenderà questa cosa come un gioco.... feste carezze.... di tutto... ma non facce infuriate se il cane non vince.... che capisce lui/lei...... E fidati l'ho provato anche io.....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapon Inviato Febbraio 23, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2006 Io forse vengo da una scuola di pensiero diversa dalla vostra io sono abituato a tenere i cani nel kennel durante l'expò, nel momento della chiamata o qualche minuto prima li faccio uscire, e dopo aver fatto visionare il cane dal giudice e dopo avergli dato il suo premio di nuovo nel kennel. A expò finita una bella scaricata di energia. Adotto questo metodo perchè abinato all'abitudine fin da cuccioli, il cane associa l'uscita dal kennel per sprigionare tutto quello che ha dentro in modo che renda sempre il massimo, stesso discorso applicabile alle prove di lavoro. Lo stress da expò colpisce tutti i cani indistintamente e si riperquote sulla performance sul ring, io ho provato questo sistema e mi ha dato ottimi risulatati. hai un doberman vero? comunque molto dipende dalla razza, infatti molti labrador o golden o alani per esempio,si stressano meno se stanno fuori dal kennel,sdraiati su una coperta. io in tanti anni di cinofilia ho imparato molte cose, tra quelle più importanti c'è che non ci sono regole valide per tutti, ogni soggetto ed ogni situazione fanno caso a se, poi basta osservare il proprio cane per rendersi conto di cosa è meglio per lui. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Febbraio 23, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2006 Un acne di qualunque razza sia, non deve essere lasciato in un kennel per chissà quanto tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapon Inviato Febbraio 23, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2006 ciao Vera+ mi dispiace ma non mi trovi d'accordo, non so cosa intendi per chissà quanto tempo, ma di certo ci sono cani che vogliono o devono per loro tranquillità stare nel kennel anche 3 ore filate,poi passegiata gioco e di nuovo dentro, ci sono cani che devono stare nel kennel giusto il tempo del trasferimento e poi sempre fuori a curiosare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Febbraio 23, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2006 " comunque molto dipende dalla razza, infatti molti labrador o golden o alani per esempio,si stressano meno se stanno fuori dal kennel,sdraiati su una coperta." io ho un labrador e quando siamo andati all'expo gli ho portato la coperta e stava benissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora