Vai al contenuto

Expo

Dilly

Recommended Posts

dipende da cane a cane, certi si stressano a stare in un posto affollato di cani e , inevitabilmente, rumoroso, altri invece si divertono e li vedi anche felici di stare sul ring a farsi guardare, scott in quelle a cui sono stata fino adesso si è sempre divertito perchè poi io lo porto in giro a guardare un po tutto e poi gioca anche con altri cani, anche sul ring si è messo a giocae una volta, per poi addormentarsi sempre li sul ring:rolleyes: , va be questo non sempre è possibile, però i golden sono smepre in molti e quindi i cani sul ring quando sono già stati giudicati una prima volta e mentre il giudice guarda singolarmente ogni cane si possono rilassare e la cosa diventa molto meno stressante anche per loro

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti c'è certa gente ke appena arriva mette il cane nel kennel e lo tira fuori solo per i 10 minuti sul ring e poi di nuovo dentro capisco ke per il cane il kennel è una cuccia, anch'io lo uso, però non lo lascio dentro tutto il tempo

si purtroppo con la scusa che è una cuccia molti fanno così, però se il padrone lo fa giocare lo porta a spasso, gli sta dietro insomma secondo me non soffrono, certo neppure è tutto questo gran divertimento. Dipende anche molto se è stato portato fin da cucciolo oppure solo da adulto. Se il padrone però dal lu al sa fa qualche disciplina col proprio cane, ci gioca insomma lo vive e lo fa vivere come mebro del nucleo familiare e poi la domenica lo porta in expo non ci sono grossi problemi, il problema nasce quando il prop si ricorda di avere un cane solo quando va in expo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivaranno ben con una muscolatura che fa schifo?

si ma il cane dovrebbero tirarlo fuori da quello schifoso box, anzi per me non dovrebbero neppure mettercelo, non perchè possono perdere alle expo per la muscolatura ma per la salute del cane. Ma sono sicura che intendevi la stessa cosa........ :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

il cane per partecipare alle mostre deve avere il pedigree..il tuo c'è l'ha?

parlando delle mostre golden io pensavo che la prossima mostra la faremo a marzo..nella provincia di lodi...c'è ne una nazionale

e poi si puo partecipare in giovani con il pedigree in preparazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

no in giovani credo che ce lo debba già avere il pedigree, però non so magari prova a chiedere all'enci, gli dici il nome dei genitori e l'allevatore e a chi è intestato il pedigree e quando è stato mandato il modulo B e loro ti dicono se è già pronto e quindi ti possono dire anche il numero

io a marzo probabilmente farò gonzaga e modena, anche se scott sarebbe appena entrato in classe giovani e quindi si prospetta una figuraccia :P

a codogno io non ci sarò perchè probabilmente sarò appena tornata da una gita con la scuola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha appena chiamato l'allevatore e mi ha detto che venerdi contatta l0'enci perchè c'è stato un piccolo ritardo! speriamo che fino a marzo me lo spediscono...anche noi andiamo per la prima volta in giovani e devo comprare sto libretto delle qualifiche..ehhh golden furbetta :D scherzo..sai cosa intendo...te cè'è l'hai già :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima expo che ho fatto fare a trudy ho steso una coperta e quella si è stesa e si è addormentata.. ahah dopo un po si è svegliata.. è saltata addosso a qualche allevatore.. eh si nelle coccole è molto irrunte! ahaha si è comquistata la simpatia di tutti quelli vicini a me! comunque ci ho giocato, l'ho portata in giro.. una cosa molto relax!

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente sono contraria che i cnai giochino alle esposizioni, è quetso perchè va a farsi benedire la regola fondamentale "Non si gioca al guinzaglio" la trovo indispensabile per avere un cane disciplinato da portare ovunque...quindi al guinzaglio non si gioca...ma nemmeno lo si lascia nel kennel per ore...si tiene dentro(che provoca molto meno stress da eccitazione) e al massimo ogni 30 minuti si porta a fare un giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penelope..ma siccome era la nostra prima expo..Scott si ' sdraiato insieme a Simb sulla sua coperta e si leccavano... :D cosa c'è di male? almeno sono stati tranquilli e non erano stressati...comunque anche da solo Simba si è comportato benissimo...stava sulla sua coperta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse vengo da una scuola di pensiero diversa dalla vostra io sono abituato a tenere i cani nel kennel durante l'expò, nel momento della chiamata o qualche minuto prima li faccio uscire, e dopo aver fatto visionare il cane dal giudice e dopo avergli dato il suo premio di nuovo nel kennel.

A expò finita una bella scaricata di energia.

Adotto questo metodo perchè abinato all'abitudine fin da cuccioli, il cane associa l'uscita dal kennel per sprigionare tutto quello che ha dentro in modo che renda sempre il massimo, stesso discorso applicabile alle prove di lavoro.

Lo stress da expò colpisce tutti i cani indistintamente e si riperquote sulla performance sul ring, io ho provato questo sistema e mi ha dato ottimi risulatati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento me non dipende dal cane ma dal padrone.

Puoi portare un cane in esposizione dopo averlo lavato spazzolato, anche tosato, ma va tutto fatto con amore. Il cane non pensa: "che ***** questo che mi porta a destra e a sinistra per farmi vedere agli altri".

Almeno non lo farà se prenderà questa cosa come un gioco.... feste carezze.... di tutto... ma non facce infuriate se il cane non vince.... che capisce lui/lei...... E fidati l'ho provato anche io.....! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse vengo da una scuola di pensiero diversa dalla vostra io sono abituato a tenere i cani nel kennel durante l'expò, nel momento della chiamata o qualche minuto prima li faccio uscire, e dopo aver fatto visionare il cane dal giudice e dopo avergli dato il suo premio di nuovo nel kennel.

A expò finita una bella scaricata di energia.

Adotto questo metodo perchè abinato all'abitudine fin da cuccioli, il cane associa l'uscita dal kennel per sprigionare tutto quello che ha dentro in modo che renda sempre il massimo, stesso discorso applicabile alle prove di lavoro.

Lo stress da expò colpisce tutti i cani indistintamente e si riperquote sulla performance sul ring, io ho provato questo sistema e mi ha dato ottimi risulatati.

hai un doberman vero? comunque molto dipende dalla razza, infatti molti labrador o golden o alani per esempio,si stressano meno se stanno fuori dal kennel,sdraiati su una coperta.

io in tanti anni di cinofilia ho imparato molte cose, tra quelle più importanti c'è che non ci sono regole valide per tutti, ogni soggetto ed ogni situazione fanno caso a se, poi basta osservare il proprio cane per rendersi conto di cosa è meglio per lui.

ciao :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vera+ mi dispiace ma non mi trovi d'accordo, non so cosa intendi per chissà quanto tempo, ma di certo ci sono cani che vogliono o devono per loro tranquillità stare nel kennel anche 3 ore filate,poi passegiata gioco e di nuovo dentro, ci sono cani che devono stare nel kennel giusto il tempo del trasferimento e poi sempre fuori a curiosare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...