Vai al contenuto

Razza O No?

Dilly

Preferite un gatto di razza o no?  

47 voti

1. 1. Preferite un gatto di razza o no?

• RAZZA
      6
    • NON DI RAZZA
      41

Recommended Posts

io non vedo una differenza fra i due (razza e non), non per dar contro ai gatti di razza ma proprio non vedo come per esempio nei cani che possa piacere di più il cane di una taglia o di un tipo particolare. io ho 3 gatti trovatelli europei normalissimi, 2 tigrati e uno bianco nero ma sono stati allevati con tanto affetto e ti assicuro che sono non dolci di più. quando arriviamo a casa ci vengono incontro, non ci possiam sedere che arrivano subito in braccio per farsi far le coccole e per farle a noi, di notte la Pinky che ha 17 anni dorme abbracciata a me come faceva quando era piccola e io ancora non ero sposata, infatti si infila fra me e la mia bimba più piccola perchè io mi addormento abbracciata a mia figlia ma al mattino sono sempre abbracciata alla Pinky!!tra l'altro, sempre la Pinky, ogni volta che io ho pianto lei è sempre arrivata da me e con la sua linguetta mi tirava via le lacrime dal viso e Paco che ha 13 anni è da 13 anni che ti viene in braccio e si mette a pancia in su come i bebè per farsi fare i grattini al panciotto e Pepe che ne ha 12 è anche lui un coccolone incredibile e tutti qui dove abito dicono che sembra un cane perchè se è in giardino e ci vede arrivare corre fuori per venirci incontro e intanto miagola per salutarci...insomma potrei scriverti un libro per raccontarti ancora altro...non preoccuparti non lo farò spero solo che tu abbia capito che il gatto è un animale speciale e che devi capirlo ed amarlo "dentro" perchè quando lo avrai capito "dentro" non saprai più neanche di che colore è fuori...per me è così

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è indifferente!!

sono bellissimi anche quelli non di razza!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco le non razze, anche perchè in genere sono più resistenti e più longeve, ma c'è una razza, che un giorno devo prendere, lo sphinx!!!!!!

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello lo sphinx!ma io mi sono innamorata del devon rex classico...(quello peloso per intenderci!!!)è adorabile con quelle orecchie giganti!!! :bigemo_harabe_net-161:

anche il norvegese delle foreste mi piace parecchio.. :wub:

Resta il fatto che io ho due gatti assolutamente non di razza, e ogni gatto che vedo me lo porterei a casa indipendentemente dalla taglia, dal colore...

per questo motivo non ho votato! i gatti mi piacciono tutti e non sto a guardare la razza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti i randaggi che ci sono, i gattini anche piccolissimi di certo non mancano. Io sceglerei senz'altro un gatto non di razza. Comunque tra quelli di razza mi piacciono molto i ragdoll, ma non lo comprerei, preferisco togliere un gattino dalla strada. Ho avuto 2 gatti, ambedue trovati, e ogni gattino che vedo in giro (molti abbandonati) me lo porterei a casa anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro tutti i gatti ma fino ad ora ho sempre preso gatti randagi (due ma uno mi è morto dal veterinario prima che si potesse tenere in casa).

Ho votato per quelli che non sono di razza, anch'io preferirei togliere un gatto dalla strada invece che comprarne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

io ho scelto un micio di razza solo perchè avere un pedigree è secondo me una garanzia

sulla salute e sulla psiche del gatto

vivendo solo avevo bisogno di un gatto che fosse equilibrato e maggiormente gestibile

non dico che i trovatelli non lo siano, ma il rischio è più alto

ho comunque avuto per 16 anni una cagnetta non di razza ed è stata una esperienza meravigliosa

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come detto in un'altra discussione, ho 10 gatti,sia di razza sia "normali" tutti o trovati x strada,o lasciati davanti alla mia casa, o dati da persone che non potevano o non volevano più tenerli..Li amo tutti ,mi preoccupo per loro allo stesso modo. TUTTI loro mi dimostrano amore e mi fanno tanta compagnia.

Non trovo proprio nessuna differenza tra loro. Sono tutti semplicemente meravigliosi!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE NO!

molte razze sono state create dall'uomo al solo scopo di farlo arricchire.

Selezioni a scopo estetico hanno creato problemi e disturbi di salute e benessere ai nostri a"mici".

NO ALLA CREAZIONE E SELEZIONE DELLE RAZZE e AL COMMERCIO DEGLI ANIMALI!

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE NO!

molte razze sono state create dall'uomo al solo scopo di farlo arricchire.

Selezioni a scopo estetico hanno creato problemi e disturbi di salute e benessere ai nostri a"mici".

NO ALLA CREAZIONE E SELEZIONE DELLE RAZZE e AL COMMERCIO DEGLI ANIMALI!

Smoky

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...