Vai al contenuto

Bookerona Ha Partorito

tiberts

Recommended Posts

Vi prego di rispondermi perchè ho appena scoperto che Bookerona ha partorito un cucciolo morto. Ora non so dirvi se è nato morto o è morto dopo, alle 9 stamattina mio marito gli ha dato del fieno e non c'era nulla verso le 13 siam tornati a casa e abbiam fatto la triste scoperta. Ieri c'era tanto pelo nella gabbia e ho avuto il dubbio però le ho dato il fieno e non lo teneva in bocca tagliato pari e poi continuava ad attaccare Fiocco. Ora è in gabbia da sola e volevo chiedervi se può farne altri ed entro quanto (è un ariete a pelo lungo abbastanza grossa e il padre anche) . E' la mia prima esperienza di parto di conigli (come esordio non è dei migliori anche se so che di solito il primo parto va così. Abbiam provato a rianimarlo sfregandogli il torace ma era proprio morto :( che tristezza! C'è un modo per rendersi conto che deve ancora partorire a parte la lastra? Devo fare qualcosa di particolare per aiutarla?insomma ci son rimasta malissimo, ma tanto tanto "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver tolto il cucciolo morto ho messo un po di fieno nella gabbia e lei lo ha trasportato tutto nel nido, era molto nervosa ed è andata avanti così per un'oretta. il vet. mi ha detto che di solito se ce ne sono altri il parto avviene rapidamente ma possono eseserci eccezioni. comunque domani sera la viene a visitare per controllare che l'utero sia a posto. sono molto agitata non riesco a capire se il parto è finito o no. ogni tanto la controllo e non è più agitata come prima. il vet. mi ha detto che forse andava avanti a fare il nido con il fieno perchè non aveva capito che il cucciolo era morto...boh staremo a vedere nelle prossime ore. ho letto di una coniglia che ne ha fatto uno al mattino e altri due alla notte quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficilissimo, potrebbe ancora fare un cucciolo, come può essere di notte...il punto è se avesse altri cuccioli morti nella pancia, ma appunto domani ti dirà il veterinario. Non fatela coprire di nuovo immediatamente, datele del tempo per riposarsi e riprendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra strano che ne ha fatto uno solo grande come sono sia lei che il maschio...spero che stasera il vet. non mi dica che ne ha dentro morti...che pizza "£$!" poteva essere una bellissima esperienza ed invece...va beh, pensiamo positivo che è meglio!incrociate le dita che dentro il suo panciotto non sia rimasto nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'ora che arrivino le otto di stasera per farla vedere al vet.!!!prima sono andata a vederla per la milionesima volta e si è strappata ancora una marea di pelo...mi fa una pena incredibile, anche perchè poi si mette li col suo musone per farsi coccolare. "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"£$!" be ma per quanto ne so io una volta fatto il nido e nati i piccini non ne strappano piu di pelo.... *-+-+-* ...be aspetta il veterinario,ma se delicatamente le premi il pancino lo dovresti sentire se ci sono ancora dei piccoli...si sentono tipo dei rigonfiamenti duri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ok!!!! il panciotto è vuoto, le mammelle sono piccole e l'utero si è già ridimensionato. Per il fatto che lei rifà il nido mi ha detto che è dovuto al fatto che per qualche giorno rimangono in circolo gli ormoni e quindi lei si comporta come se ci fosse ancora il piccolo. mi ha detto anche che può esser morto perchè lei stressata dal fatto che era insieme al maschio e alla cavia ha partorito magari due o tre giorni prima ed il piccolo non aveva ancora l'apparato respiratorio completamente formato. L'importante è che la mia Bookerona sia a posto, senza nessuna complicazione in corso. Grazie per la vostra vicinanza... "^^" mi ha fatto sentire più tranquilla *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...