Vai al contenuto

I Costi

kiary

Quanto paghi la lezione di equitazione??  

24 voti

1. 1. Quanto paghi la lezione di equitazione??

• Meno di ?5 (anche se credo sia impossibile)
      0
    • Tra i ?5 e i ?10
      2
    • Tra gli ?11 e i ?15
      6
    • Tra i ?15 e i ?20
      13
    • Più di ?20
      3

Recommended Posts

Anche io concordo.

E' bello conoscere il cavallo che si monta, oltre che eesteriormente anche interiormente, infatti nel mio maneggio hanno acquistato due nuove cavalline bianche e prima di montarle vorrei passare con loro qualche pomeriggio, magari portandole fuori con la cavezza così per conoscere il loro carattere e le loro abitudini.

Sono troppo belle soprattutto una che ha cosa e criniera neri, è bellissima secondo me è anche un'ottima saltatrice!!!!

Voi sapete in genere che temperamento hanno i cavlli bianchi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il colore del mantello influisca sul carattere e sull'indole di un amico equino, in quanto a parità di colore vi possono essere e vi sono sicuramente cavalli "patatosi" e cavlli che incutono rispetto e "non per tutti"...

credo tuttavia che il colore influisca sul nostro modo di giudicare... infatti abbiamo tutti un colore preferito e siamo tutti a conoscenza di come un cavallo nero o uno bianco per motivi di favole e storie siano giudicati più o meno romantici dal nostro Io interno...

piuttoscto influiscono sull'indole le linee di sangue, la morfologia (uno più agile avrà sicuramente più scatto di un tpr tanto per intenderci...) bisogna valutare le cose per ogni singolo cavallo... ma come per gli uomini non esiste il rosso malpelo, così per i cavalli non credo influisca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, grazie Etienne Navarre.

Mi informo sulla razza e poi vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la cavalla che monto al maneggio è nera e quando è bella pulita luccica al sole, il suo pelo è bello brillante.

Ha una pallina bianca sulla fronte ma è bella lo stesso!!!!

Il cavallo con il manto nero è il mio preferito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la western costa di più??

Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia!!!Se le fanno pagare bene le lezioni 'sti cow boy!!!!

Temo che il motivo x cui costa di + è xchè in questo periodo va + di moda montare western che all'inglese...di conseguenza...Vi faccio un esempio :io ho una sella australiana,praticamente un ibrido fra sella inglese e sella americana,senza pomolo,una sella inglese da lavoro,in pratica...l'ho presa xchè sono abituata alla sella inglese e nn mi trovo con l'americana,poi avendo il mio cavallo un garrese molto alto e magro sarebbe stata un impresa trovare una sella americana adatta,però la sella inglese x trekking molto lunghi come faccio io è molto scomoda...quindi l'australiana x me è stata un ottima soluzione.L'ho pagata molto poco(nuova 800.000lire compresa di pettorale,sottopancia e borchie)sebbene sia di ottima qualità e molto lavorata(è incisa come la sella americana)così ho chiesto al commeriante e mi ha detto che qui in Italia è ancora poco conosciuta quindi i prezzi sono ancora bassi,fra un pò di tempo quando inizierà ad andare di moda,costerà di più...forse è lo stesso motivo x cui costa di più una lezione western...al momento va più di moda.Però è solo una mia congettura..magari è più particolare ed è diversa la preparazione di un istruttore...chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§ ci saranno solo cow boy!!! La sella australiana la usa mio cugino per la sua cavalla... Non riusciva a trovare una sella adatta a lei!!! Ha dannato non so quanto tempo per trovarne una!.... Però.. non mi piace... rimango sempre alla mia vecchia e cara americana.... :wub:

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio maneggio si pagano 104 euro per 10 lezioni quindi la singola verrebbe 10 euro circa.

comunque per lezione intendo una mezz'ora buona per sellare i cavalli, un'ora di lezione vera e propria, mezz'ora di passeggiata attorno al meneggio se è bel tempo e, se il cavallo non serve ad altri, quanto vuoi per docciarlo e portarlo a mangiare l'erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione pero'... bisogna guardare anche la qualità delle lezioni!!

Se si fa lezione da un campione o da un esperto di qualsiasi disciplina, può capitare di pagare di più, ma quello che si fa con lui, ha (o dovrebbe avere) un valore maggiore rispetto a quello di un istruttore "normale".

Ci sono inoltre maneggi che fanno pagare poco, ma quello che effettivamente si impara è discutibile. Il problema si aggrava qd si impara poco e si paga molto (e non è un caso raro purtroppo!!)

Ciao Asi, io e te già ci sonosciamo... Come stai? Domanda: i 25 all'ora li paghi dalla Donatella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pago 13 euro ma la mia sitruttrice li vale tutti!!!!

Ho cambiato avatar perchè l'altro era bianco e si confondeva con lo sfondo.

Vi piace questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...