tiberts Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Che gente!!!!per fortuna hanno trovato te come pet sitter, se capitavano in mani sbagliate che fine avrebbero fatto??? spero che si tratti solo di un contrattempo, anche se di giorni ne son passati tanti...non so cos'altro dire è davvero un mondo difficile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Neanch'io so cosa pensare. Certo potrebbe anche essergli successo qualcosa, a queste persone. Hanno detto che andavano in montagna a sciare, ci sono sempre molti infortuni o anche casi di morte come dicono i telegiornali, forse gli è capitato qualcosa...Non vorrei pensare subito male. Sono contenta anch'io che le caviette sono con me, comunque sotto questo punto di vista hanno scelto bene a chi affidarle, he he he ))(( , non a una persona che non ha niente a che fare con le cavie, ma a una che ne ha già tante. Anche se il loro intento fosse stato quello di sbarazzarsene per un qualche motivo misterioso, non potrei che ringraziarli per non aver piantato le caviette dove capita. Ho visto un'annuncio che era stata trovata una cavia in gabbia chiusa (!!!) e senza il mangiare in un parco a Milano! Con questo freddo! Che orrore, mi gela il cuore solo a pensarci! Sicuramente quella cavia non c'è più, non credo che due giorni al gelo e sopratutto senza mangiare ( dopo 16-18 ore di digiuno alle cavie comincia a decomporsi il fegato e non c'è più niente da fare) si possono superare come se niente fosse. Povera cavietta! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Ma che gente! Ma hai un cellulare o un fisso? dal fisso potresti risalire anche all'indirizzo...se è cellulare prova a chiamare da un altro numero non tuo. COmunque io non penso sia successo nulla, penso te le abbiano scaricate, la prossima volta chiedi copia del documento di identità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Giusto! Ammesso che io lo faccia di nuovo. Non vorrei ritrovarmi con altre due, tre, quattro?.....caviette. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 20, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 sono sicuro che se lo farei starai + attenta...ehhe cmq si povere bestie...comunque si fai come ti ha detto lei fisso cerca su pagine bianche che cè la sezione che inserisci il nume ti dice di chi è ma non con tutti i num, se no se è cell richiamalo o da un'altro numero o con privato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Gennaio 20, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 Si, prova a fare come ti hanno suggerito, sai magari puoi anche fare qualcosa a livello di denunce, magari esiste qualche legge che tutela gli animali dall'abbandono, non sò sinceramente sono molto ignorante da questo punto di vista, però sai, con tutte le leggi che esistono ci sarà qualcosa anche per loro... Sai credo che se fai qualcosa, e queste persone riceveranno una punizione, anche le tue caviette nuove saranno soddisfatte... Sai, si comincia così.... Mi informerò...Ho amici carabinieri, e anche qualche avvocato, loro qualcosa saprannoe ci potranno magari dire se si può fare qualcosa, e si potrebbe anche chiedere a qualche associazione, tipo l'ENPA che per di più si trova a Milano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Mao- Inviato Gennaio 20, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 Bhe,almeno nn le hanno abbandonate al loro destino o a qualche serpente...significa che nonostante sn affezionate alle cavie,o almeno trovare la loro morte inutile e' crudele,xo ingannare una persona che ti aiuta...troppo meschino,anche per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 21, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2006 si ok sempre meglio che buttarle in un cassonetto o chissa dove ma nn si può fare comunque neanche questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Gennaio 21, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2006 sarà he voglio troppo bene alle mie cavie per abbandonarle.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 21, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2006 non è che tu vuoi troppo bene alle tue di cavie per abbandonarle è che oltre a volergli bene e accudirle, hai anche quel minimo di cuore che ti fa pensare che sono degli esseri umani anche loro ce che loro come tutti gli animali hanno il diritto di vivere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2006 Si, si, grazie per i vostri consigli, ma ho già provato a chiamare in tutti i modi, è un cellulare, quindi niente indirizzo. Va be'... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 22, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2006 allora non so che dirti...mi disp spero che troverai una soluzione a questo problema e poi facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Gennaio 23, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2006 se fai un denuncia ai carabinieri/polizia tramite il numero di cellulare risalgono alla persona a cui è intestata la sim card. Altrimenti puoi passare come ti hanno detto all'enpa (Enpa Milano ) e puoi chiedere a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Allora amici, c'è una svolta nel mio caso di abbandono! Il tizio ha chiamato e raccontato una storia : che gli avevano offerto un favoloso lavoro all'estero (mentre era in vacanza) e è dovuto andarci subito a vedere se gli andava bene. In tutta l'agitazione si è scordato di avvertirmi e il cellulare l'ha dimenticato sull'auto lasciata presso l'aeroporto, tanto ne aveva altri con sè, per quello non se n'era accorto che uno mancava. Insomma si è scusato un milione di volte, ha detto che mi ha mandato una generosa ricompensa per tutte le scomodità + danni recatimi. Adesso si deve trasferire, quindi mi ha chiesto se doveva passare a ritirare le cavie per occuparsi della loro adozione o potevo pensarci io. Ho detto che ci avrei pensato io perché una delle caviette mi piace troppo e vorrei tenerla, era arrivata piccola e un po' come un brutto anatroccolo (se si può dirlo delle cavie) , ma adesso è diventata stupenda ! E sembra anche andare d'accordo con la mia ''bisbetica'', Belka. E' la prima volta che accetta qualcuno dopo anni di tentativi, un caso impossibile! Se ne sarà innamorata anche lei!? E l'altra ...gli ho trovato un fungo sulla schiena e lo sto curando (all'arrivo aveva un'altra pelatina sulla testa, ma gliel'ho curata subito, si vede che covava anche sul tronco, ma non era ancora visibile, si è sviluppato solo ora). Tra un mesetto, non appena si rimette completamente, forse la darò in adozione. Ecco tutto. Ma perché sono tornata ad essere Elefante se ero già Acquila, con tre quadrettini??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Io cosa devo dire che sono solo koala? Sono felice che sia stato solo un problema di lavoro e non un abbandono e che tutto si sia risolto per il meglio.... Veramente molto felice.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Grazie! Comunque l'abbandono c'è, ma non così brutale. Ma tu sei Koala perché hai solo 50 messaggi; io ne ho 150, avevo già tre quadrettini, chi me li ha fregati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Perlomeno si è fatto vivo...secondo me ha avuto un pentimento perchè in ogni caso le da in adozione quindi aveva già idea di lasciarle...che altro dire? 1) son felice che una cavietta ti abbia preso il cuore e rimarrà con te, 2)spero che tu trovi qualcuno al più presto per dare in adozione l'altra, 3)mi auguro che la "grande" ricompensa ti consenta di sbafarti una pizza!!! in ogni caso, mi ripeto, per fortuna han scelto te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 almeno non ha fatto come centinaia di persone che non provano neanche a darle in affidamento,li liberano lasciandole al proprio destino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Febbraio 2, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2006 sisi sono contento spero si risolva tutto per il meglio auguri e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2006 Grazie a tutti per i commenti, si, la somma è sufficiente, non ho proprio niente di che lamentarmi. Cinzia, non voleva disfarsene prima della vacanza, gliel'hanno telefonato alla fine di questa e lui doveva dare una risposta al più presto possibile e quindi andare sul posto a vedere. Era l'occasione che aspettava da tempo, ma non sapeva che sarebbe arrivata proprio durante la vacanza. E le dà in adozione perché si deve trasferire all'estero. Così ha detto lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 2, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2006 Appunto, così ha detto lui...anche a me è capitato di andare in vacanza ma di avere il numero di telefono della persona che me li accudiva e lei aveva il mio, perchè in ogni caso il mio primo pensiero è sempre stato "e se mentre son via succede qualcosa?"...è anche vero che non siamo tutti uguali. ormai è andata così l'importante è che tutto si è risolto bene, per le bestioline e per te. CIAOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Febbraio 3, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 ragazzi forse è meglio finirla qui, non vorrei arrivasse una denuncia al forum ... non sono stati fatti nomi, ma non si sa mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 Da chi e per che cosa?? Se dagli animalisti contro il mio ex-'cliente' - non c'è stato un maltrattamento, le cavie stanno bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 3, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 Come vuoi, ma non c'é nessuno motivo ci siamo solo consigiati cosa fare in questi casi, e abbiamo scoperto che la situazione di Arianna si é risolta nei migliori dei modi, in quanto non é stato un abbandono, ma solo un problema di lavoro.... Credo invece che questa discussione sia stata molto utile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Febbraio 3, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 Beh alla fine meno male che le avevi tu...io se fossi in te, terrei anche l'altra, una più una meno non penso cambi molto e almeno non separi le due piccoline, che già sono stata abbandonate. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora