Vai al contenuto

Il Caviolaio

Arianna36

Recommended Posts

Che gente!!!!per fortuna hanno trovato te come pet sitter, se capitavano in mani sbagliate che fine avrebbero fatto??? spero che si tratti solo di un contrattempo, anche se di giorni ne son passati tanti...non so cos'altro dire è davvero un mondo difficile... £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Neanch'io so cosa pensare. Certo potrebbe anche essergli successo qualcosa, a queste persone. Hanno detto che andavano in montagna a sciare, ci sono sempre molti infortuni o anche casi di morte come dicono i telegiornali, forse gli è capitato qualcosa...Non vorrei pensare subito male.

Sono contenta anch'io che le caviette sono con me, comunque sotto questo punto di vista hanno scelto bene a chi affidarle, he he he ))(( , non a una persona che non ha niente a che fare con le cavie, ma a una che ne ha già tante. Anche se il loro intento fosse stato quello di sbarazzarsene per un qualche motivo misterioso, non potrei che ringraziarli per non aver piantato le caviette dove capita.

Ho visto un'annuncio che era stata trovata una cavia in gabbia chiusa (!!!) e senza il mangiare in un parco a Milano! Con questo freddo! Che orrore, mi gela il cuore solo a pensarci! Sicuramente quella cavia non c'è più, non credo che due giorni al gelo e sopratutto senza mangiare ( dopo 16-18 ore di digiuno alle cavie comincia a decomporsi il fegato e non c'è più niente da fare) si possono superare come se niente fosse. Povera cavietta! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che gente! Ma hai un cellulare o un fisso? dal fisso potresti risalire anche all'indirizzo...se è cellulare prova a chiamare da un altro numero non tuo. COmunque io non penso sia successo nulla, penso te le abbiano scaricate, la prossima volta chiedi copia del documento di identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, prova a fare come ti hanno suggerito, sai magari puoi anche fare qualcosa a livello di denunce, magari esiste qualche legge che tutela gli animali dall'abbandono, non sò sinceramente sono molto ignorante da questo punto di vista, però sai, con tutte le leggi che esistono ci sarà qualcosa anche per loro...

Sai credo che se fai qualcosa, e queste persone riceveranno una punizione, anche le tue caviette nuove saranno soddisfatte...

Sai, si comincia così....

Mi informerò...Ho amici carabinieri, e anche qualche avvocato, loro qualcosa saprannoe ci potranno magari dire se si può fare qualcosa, e si potrebbe anche chiedere a qualche associazione, tipo l'ENPA che per di più si trova a Milano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora amici, c'è una svolta nel mio caso di abbandono! Il tizio ha chiamato e raccontato una storia :bigemo_harabe_net-102: : che gli avevano offerto un favoloso lavoro all'estero (mentre era in vacanza) e è dovuto andarci subito a vedere se gli andava bene. In tutta l'agitazione si è scordato di avvertirmi e il cellulare l'ha dimenticato sull'auto lasciata presso l'aeroporto, tanto ne aveva altri con sè, per quello non se n'era accorto che uno mancava. Insomma si è scusato un milione di volte, ha detto che mi ha mandato una generosa ricompensa per tutte le scomodità + danni recatimi. :rolleyes:

Adesso si deve trasferire, quindi mi ha chiesto se doveva passare a ritirare le cavie per occuparsi della loro adozione o potevo pensarci io. Ho detto che ci avrei pensato io perché una delle caviette mi piace troppo e vorrei tenerla, era arrivata piccola e un po' come un brutto anatroccolo (se si può dirlo delle cavie) , ma adesso è diventata stupenda :bigemo_harabe_net-131:! E sembra anche andare d'accordo con la mia ''bisbetica'', Belka. E' la prima volta che accetta qualcuno dopo anni di tentativi, un caso impossibile! Se ne sarà innamorata anche lei!? :bigemo_harabe_net-161:

E l'altra ...gli ho trovato un fungo sulla schiena e lo sto curando :huh: (all'arrivo aveva un'altra pelatina sulla testa, ma gliel'ho curata subito, si vede che covava anche sul tronco, ma non era ancora visibile, si è sviluppato solo ora). Tra un mesetto, non appena si rimette completamente, forse la darò in adozione. Ecco tutto.

Ma perché sono tornata ad essere Elefante se ero già Acquila, con tre quadrettini???

Link al commento
Condividi su altri siti

Perlomeno si è fatto vivo...secondo me ha avuto un pentimento perchè in ogni caso le da in adozione quindi aveva già idea di lasciarle...che altro dire? 1) son felice che una cavietta ti abbia preso il cuore e rimarrà con te, 2)spero che tu trovi qualcuno al più presto per dare in adozione l'altra, 3)mi auguro che la "grande" ricompensa ti consenta di sbafarti una pizza!!! in ogni caso, mi ripeto, per fortuna han scelto te :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti, si, la somma è sufficiente, non ho proprio niente di che lamentarmi.

Cinzia, non voleva disfarsene prima della vacanza, gliel'hanno telefonato alla fine di questa e lui doveva dare una risposta al più presto possibile e quindi andare sul posto a vedere. Era l'occasione che aspettava da tempo, ma non sapeva che sarebbe arrivata proprio durante la vacanza. E le dà in adozione perché si deve trasferire all'estero. Così ha detto lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, così ha detto lui...anche a me è capitato di andare in vacanza ma di avere il numero di telefono della persona che me li accudiva e lei aveva il mio, perchè in ogni caso il mio primo pensiero è sempre stato "e se mentre son via succede qualcosa?"...è anche vero che non siamo tutti uguali. ormai è andata così l'importante è che tutto si è risolto bene, per le bestioline e per te. CIAOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuoi,

ma non c'é nessuno motivo ci siamo solo consigiati cosa fare in questi casi, e abbiamo scoperto che la situazione di Arianna si é risolta nei migliori dei modi, in quanto non é stato un abbandono, ma solo un problema di lavoro....

Credo invece che questa discussione sia stata molto utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...