Vai al contenuto

Purosangue Inglese

Pioggia

Recommended Posts

infatti molti sapendo dell'arrivo del compratore fanno una bella punturina di tranquillante al cavallo..

£@@£

Bhe ma che razza di persone sono?? Sicuramente i commercianti di cavalli sarebbero capaci dato che dell'animale non gliene può fregar di meno, ma non posso credere che in un allevamento serio succedano simili schifezze.

Per quanto riguarda di provare il cavallo prima di comprarlo io sapevo che hai tipo 3 giorni di tempo per poter (in caso di un acquisto sbagliato, oppure se l'animale è malato o a qualche zoppia) ridare il cavallo all'allevatore e farti ridare i soldi. Ricordiamoci però che noi ci riprendiamo i soldi ma il cavallo avrà sicuramente un ricordo sbaglito che gli abbiamo lasciato noi per non averci pesato 10 volte prima di acquistarlo.

Modificato da ciottonina
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi voi avete perfettamente ragione....ma non so come fare! vi spiego: io sono di Vasto e la cavalla mi arrivera da Rimini,quindi ci sono parecchi chilometri di distanza e pur volendo provarla io non posso andare fin li.....

Io sto solo sperando che il venditore che poi non è perchè la cavallina me la regala sia una persona seria.

Vi posso dire e che da come ha parlato mi è sembrato una persona amante degli animali e molto seria....ma queste sono solo sensazioni. :rolleyes:

Quando mi arriverà ovviamente porterò il veterinario con me,perchè nel caso non sia sana gliela faccio riportare direttamente.

Riguardo alla doma mi sembra un pò giovane,ma che posso fare se non fidarmi di quello che mi ha detto? del resto solo quando la vedrò saprò dirvi di più, potrò finalemnte montarla e vedere almeno come si comporta.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come han gia detto gli altri,stai attenta..è molto giovane e se non ha su una persona che le sa dare comandi decisi e impostarla correttamente nel lavoro,si rovina come niente..

Solitamente i psi sono piuttosto nevrili(soprattutto i poveri corridori ritirati dalle corse,che non han fatto altro durante la loro vita),ci son sicuramente le eccezioni..

Dipende anche dalla conformazione:ci sono quelli molto sottili(utilizzati spesso in ippodromo) e quelli un po' piu robusti;sono molto delicati,occhio anche alla pelle che solitamente nei psi è più sottile e sensibile!

ma dove la terresti questa cavallina,in maneggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente la terrei in maneggio dove ci sono persone preparate ed istruttori bravissimi che conosco e che mi daranno una mano......

peccato che non so mettere le foto altrimenti ve la farei vedere!.

Cmq è moto sottile ed elegante,si vede! spero solo che sia veramente cosi dolce come dicono. :P

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho un cavallo ma credo di sì! *-+-+-*

Quando i miei hanno comprato il cane c'era il libretto con il pedigree, il tatuaggio, la data di nascita, la provenienza e naturalmente diceva anche che era in buona salute. Credo che sia lo stesso per il cavallo! :rolleyes:

Martina. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara pioggia...complimenti in primis per la voglia che hai di montare una cavalla di soli 2 anni dopo solo un anno di scuola...(io sono pochi mesi che monto e non mi sognerei mai di montare un puledro o puledra che sia..) Comunque complimenti per il coraggio....con questa passione ci vuole...comunque porta anche attenzione..

Allora ma te la regalano la cavallina? Dove e come hai fatto a sapere di lei?

Io ti racconto la mia storia...se ti va..leggila...

Come di solito curiosavo qua e la in internet...negli annunci delle vendite di cavalli...quando leggo: Regalo Avelignese con documenti...di 6 mesi...

Che faccio??? Ovvio mi segno il num di telef...

Non ho chiamato subito...anche perchè il piccolo puledro si trovava in toscana ed io in sardegna...

Qualche giorno dopo ci pensavo...l'idea mi piaceva la razza un avelignese,,,cavallo molto docile e buono...mi son fatta 2 conti e mi son detta: è ancora molto piccolo io non ho tanta esperienza...potrebbe essere bello prendermi cura di lui fino quando arriverà il momento di domarlo..in tanto io continuo a prendere lezioni e da qui a2 anni e mezzo qualcosa avrò imparato...(e poi cmq mi sarebbe piaciuto averlo x delle belle passeggiate nella campagnia immensa nella quale io vivo...poi ripeto sono cavalli molto buoni e docili...)

Non mi "serviva" per fare chissa cosa...(cmq x prendermi cura di lui non sarei stata sola...avrei avuto degli aiuti)

Raconto il fatto a mia mamma e lei mi dice: perchè non provi a telefonare???

(lei ama gli avelignesi)

Telefono...bello mi risponde una ragazza....chiedo subito informazioni sul piccolo...

Lei mi dice di non essere la propietaria...è un'amica della propietaria ma è come se fosse anche suo il piccolo...lo conosce molto bene...parliamo e mi dice che è molto buono...comunque mi dice anche che mi avrebbe fatta ritelefonare dalla sua amica la propietaria...

Passano un paio d'ore e mi telefona...ci presentiamo e mi parla del puledro...mi dice anche lei che è molto buono ecc ecc...ma mi dice anche che lui ha un "piccolo" problemino...(non sto a spiegarti di cosa si trattava...cmq mi pare di averlo scritto in qualche altra discussione...se no facciamo notte :P )

Di questo piccolo problemino mi parla un attimo..io son rimasta un pò "sorpresa" cmq mi dice che non è nulla di grave ed è una cosa risolvibile e che poteva passargli con la crescita....cmq non mortale...ecco....

Dopo giorni di telefonate le do la risposta ed è SI...

Mi organizzo x il trasporto...dopo nemmeno un mese il cavallino e già a casa mia...non potevi vedere quanto ero felice...

Ma purtroppo solo dopo 20 giorni...mamma mi si spezza il cuore a scriverlo....è morto...appunto x quel problema di cui mi aveva parlato...non c'è stato nemmeno il tempo di poterlo curare...è successo tutto molto in fretta...di questo non ne faccio una colpa ne a lei ne a nessun altro...purtroppo è andata cosi...

mi ero affezzionata in una maniera assurda...c'è lo avevo a casa 24 su 24 lo potevo vedere sempre...prendermi cura di lui è stato splendido...non mi dimenticherò mai di lui è stato il mio primo cavallo....dolce tesoro...

Non ti dico tutto questo x farti prendere paura...anzi spero tu sia molto fortunata...te lo auguro con tutto il cuore si sente e traspare che non stai più nella palle e ti capisco al 100% ci sono appena passata e ti capisco...

Era solo cosi x dire la mia perciò stai molto attenta...

Un augurio sincero col cuore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto scrivo e quanta confusione faccio...spero riuscirete a capire il pasticcio che ho fatto quello era giusto il succo del discorso...se sto a scrivere tutto quello che mi dice il cuore chiudono il forum x mancanza di spazio :P

ora a casa mia c'è ancora la stalla e il pad enorme...l'idea di riprendere un altro cavallo da parte di mio padre c'è stata subito da parte mia un pò meno per la perdita del mio wind...non volevo rimpiazzarlo assolutamente...

ora il tempo sta passando e non per questo mi sto dimenticando di lui....anzi ci sto ancora molto male perchè ora lui non c'è più e non lo dimenticheò mai e poi mai!

Allora.....il mio ragazzo a degli amici i quali hanno un allevamento di cavalli...

Deve prendere un cavallo volendo lui un posto dove metterlo c'è l'avrebbe ma mi ha chiesto se poteva portarlo a casa mia e ci si prenderebbe cura di lui noi due assieme...quindi non sarei sola...l'idea sta iniziando a prendermi...ne ho parlato seriamente anche poco fa con mio padre e lui è daccordissimo...il cavallo in questione è propio un psi di un anno e mezzo sarà pronto x essere domato almeno tra un anno....in questo tempo ci si prende cura di lui...

Che mi dite sarebbe un idea sbagliata??'

Link al commento
Condividi su altri siti

il libretto segna solo le vaccinazioni...

follia pura.. due anni... montarla significa rovinarla... montata da un principiante poi... niente da toglierti pioggia, ma io che monto da parecchio mi faccio seguire per montare i puledri.

parellina mi ha dato in adozione la sua psi... e ho avuto qualche difficoltà a montarla le prime volte(ha 4 anni e gliel'han regalata già domata... ). è un tesoro, ma ha un gran caratterino... e per tenerla quieta ci volevano delle belle mezz'ore di lavoro in relax...

montare un puledro è come crescere un bambino.

e poi.. doma e addstramento son cose ben diverse. un conto è prendere un cavallo con un addestramento, anche di base, ma che c'è.. un conto un puledro domato.

io ci ripenserei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Azzu ho letto la tua storia e mi sono commossa.......mi dispiace tantissimo! so come ti sei sentita.....e ti capisco! io sono cosi felice che sembra che mi sta per arrivare un bambino........sono felicissima!.

Cmq ho parlato con il proietario del maneggio e mi ha detto che mi darà una mano in tutto,e cmq per un pò non la monterò,la lascerò solo ambientarsi.......mi arriva dopo queste feste! e non vedo l'ora di vederla e di abbracciarla!!!!.

Conosco gli avelignesi,sono tanto belli....me ne avevano proposto uno di 3anni dolce e gia domato ad addestrato.....ma avrei dovuto pagare cmq pagare un 1000 euro circa.

Che dirvi,ci proverò,la passione trabocca.....e la voglia è tanta......vi farò sapere!!!! e grazie a tutti per le tante risposte..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco gli avelignesi,sono tanto belli....me ne avevano proposto uno di 3anni dolce e gia domato ad addestrato.....ma avrei dovuto pagare cmq pagare un 1000 euro circa.

1000€ è niente per un cavallo... Scusa ma questa PSI quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io ho capito che gli e la regalano....cmq pioggia fossi stata al posto tuo avrei preso ad occhi chiusi quell'avelignese x una principiante sarebbe stato l'ideale..sono molto buoni credo che il psi non sia un cavallo tanto semplice...

Esistono l'eccezzioni io spero tu sia fortunata e vada incontro al cavallo giusto x te..!!!

Ti auguro tanta felicità con la tua cavallina....facci sapere presto !!! ;)

Ps è vero quando aspetti il tuo cavallino è una gioia immensa...quando mi prendevo cura del mio wind e non ero in casa ma ben si a lavoro telefonavo a casa ogni 3 minuti e le prima volte che uscivo mi sentivo in colpa nei suoi confronti e scoppiavo a piangere.... :rolleyes::wub:

Le mie amiche mi guardavano stupite e dicevano:- ma sei pazza??? Che fai quando avrai un bambino???

Umhhh amore mio wind sei stato troppo dolce un vero tesoro.... :wub::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps pioggia a pensarci bene...anche a casa mia dopo le feste arriverà un cavallino come ho già scritto non sarà propio mio...forse è x quello che non è un pensiero fisso (ma quasi) :P

Lo curerò io e lo traterò al meglio... ;)

Sono sicura che mi ci affezzionerò troppo.... :wub:

Se poi succede che mi lascio con il mio boy e mi porta via il cavallo mi sparo £@@£ "£$!"

Nooo dai non ci voglio pensare....

Link al commento
Condividi su altri siti

TE LA REGALANO?????

Scusami non voglio fare la guastafeste, ma chi diquesti tempi ti regalerebbe una PSI perfettamente in salute, giovane e domata????? Io non mi fiderei...Ma scusami prenditi un giorno e valla a vedere con i tuoi occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirvi, come dice il vecchio detto: " A caval donato non si guarda in bocca " sembrava strano anche a me,un purosangue con tutti i documenti, sano, giovane e domato, eppure è cosi.....sarà l'eccezzione che conferma la regola,ma ci proverò.....

Buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pioggia a me sembra che stai prendendo questa cosa troppo alla leggera. Guarda che stiamo parlando di un cavallo, non è come una maglietta che se non va bene al massimo ci rimetti 20€. Se si prende un animale si mettono in gioco molte cose. I cavalli dotati di intelligenza, sensibilità, cuore necessitano della nostra totale attenzione e risentono di qualsiasi evento li riguardi.

Che dirvi, come dice il vecchio detto: " A caval donato non si guarda in bocca " sembrava strano anche a me,un purosangue con tutti i documenti, sano, giovane e domato, eppure è cosi.....

Ma chi te lo dice che è così??? Questa cavalla non sai nemmeno di che colore è! Ma hai letto la storia di Azzu? Anche a lei aveva preso un cavallo (regalato) che gli avevano detto che stava benissimo e dopo soli 20 giorni è morto senza nemmeno avere il tempo di capire cosa avesse...IO NON HO PAROLE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi...questo discorso mi sembra da pazzi!!

Ma non esiste proprio che un puledro di SOLI 2 ANNI sia già stato addestrato (sottolineo anche io la differenza detta da Ilion...doma e addestramento sono due cose totalmente differenti) e che per di più venga regalato così, per il semplice piacere di farlo, con documenti e tutto in regola...A meno che questo signore non sia Babbo Natale in persona la cosa sembra piuttosto strana! *-+-+-* !

Di certo io spero per te che tutto si risolva benissimo e che la cavalla sia realmente brava e SANA come dice lui però ho davvero molti dubbi! :(

Cmq sia io ti consiglio VIVAMENTE di non montare più la cavalla almeno fino al compimento dei 3 anni (che è proprio il minimo per iniziare ad addestrare un cavallo) per evitare di rovinarle la schiena (e non solo)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con dani89 , vabbè che stiamo sotto Natale però a tutto un limite! Per me dovresti in primis andare a vedere questa benedetta cavalla con un veterinario che può attestare se veramente è in ottima salute e guardare se i documenti sono veri! Poi che controlla pure l'età...non posso crederci che ha 2 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Pioggia...io posso capire pienamente il tuo entusiasmo ti giuro che traspare tantissimo... |//|

Però segui i consigli che ti ha dato dany89...

Come avrai già letto la mia storia....anche io ero presissima dal mio puledrotto anche lui nell'annuncio era descritto cosi:- Regalo puledro avelignese maschio con documenti sano.... :(

Io ovviamente non ci ho pensato 2 volte...la propietaria mi disse..(dopo che le chiesi..come mai lo regali?) (diciamo la verità è stata anche abbastanza sincera) avrebbe voluto mi poteva aver nascosto il tutto...mi disse che aveva un piccolo problema...ma nulla di grave...(dopo che poi il puledrotto è arrivato a casa ha sicuramente peggiorato (anche senza che me ne accorgessi) l'ha detto anche il veter...che ha continuato nel silenzio la malformazione che aveva...e quindi è peggiorato...non ne faccio le colpe ne a lei ne a nessun altro...

Come dici tu stessa pioggia "a caval donato non si guarda in bocca"

A volte siamo noi stessi i responsabili di certe situazioni...

Io spero tu sia fortunata con la tua cavallina e che non prenda alcun tipo di delusione e non ne prenda nemmeno la cavallina...

Ancora tanti in bocca al lupo facci sapere ehh !!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se è tenuta in maneggio l'istruttore potrebbe aiutarti ma sicuramente non può stare incollato né a te né a lei..quindi te la sconsiglio vivamente...

non ti far prender troppo dal'entusiasmo,anche se so che è incredibile..ogni volta che mi propongono un cavallo sono euforica al massimo,ma(a parte che sarebbe comunque un"no") so che non sarei in grado di occuparmente per i miei buoni motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo storie di questo tipo mi vengono i brividi....

Monti da un annetto scarso e vuoi prenderti una puledra di due anni, per di più PSI???

A parte il fatto che è assurdo che una cavalla tanto giovane sia già stata domata (su questo io non mi fiderei troppo, e se scopri che è così denuncia quel pazzoide alla protezione animali...) come pensi di prendertene cura dopo?

Già comprare un cavallo adulto perfettamente addestrato comporta una serie enorme di responsabilità, figuriamoci un puledro.

Non sono stupidi, ci vorrà poco perchè capisca con chi ha a che fare (un principiante) e che trovi il modo di imporsi su di te.

Quando diventerà ingestibile verrà rinchiuso in un box a vita o se gli va meglio verrà venduto....

Mi fermo qui che altrimenti mi bannano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Monti da un annetto scarso e vuoi prenderti una puledra di due anni, per di più PSI???

A parte il fatto che è assurdo che una cavalla tanto giovane sia già stata domata (su questo io non mi fiderei troppo, e se scopri che è così denuncia quel pazzoide alla protezione animali...) come pensi di prendertene cura dopo?

Già comprare un cavallo adulto perfettamente addestrato comporta una serie enorme di responsabilità, figuriamoci un puledro.

Non sono stupidi, ci vorrà poco perchè capisca con chi ha a che fare (un principiante) e che trovi il modo di imporsi su di te.

Quando diventerà ingestibile verrà rinchiuso in un box a vita o se gli va meglio verrà venduto....

*clap**clap**clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

*clap**clap**clap*

quoto e straquoto tutto!!!!!

soli due anni, una psi, e che cosa strana che sia gia domata....mah! Non hai moltissima esperienza, speriamo che la puledra non ti diventi ingestibile! facci sapere come vanno le cose perchè sono curiosa!

Quand'è che lo vai a prendere? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pioggia....

partendo dal presupposto che il cavallo fa l'uomo bugiardo...seguimi attentamente proverò a farti capire...

1 Mai, dico Mai nella vita fidarsi incondizionatamente di un commerciante di cavalli...

2 La cavalla a 2 anni è doma nel senso che tollera la presenza dell'uomo accanto a se, si fa mettere la capezza e forse passeggiare a mano...scordati che tu possa buttargli sopra una sella e montarla appena arriva...

3Un cavallo regalato da uno sconosciuto con i tempi che corrono è FOLLIA PURA...

4Il detto a caval donato non si guarda in bocca è una vera caz**ta...ti regaleranno pure l'animale ma il box chi lo paga?sella filetti testiere armamentario vario chi lo paga?truciolo chi lo paga?fieno mangime chi lo paga?istruttore chi lo paga?maniscalco chi lo paga?addestratore (si spera) chi lo paga?VETERINARIO chi lo paga?...sei sicura che è gratis?

5 Ricollegandomi al punto 3 vorrei farti capire che i buoni samaritani non esistono...la cavalla avra qualche magagna sotto...Stai in guardia...

6 IPSI sono una razza ottima, tendono ad eccellere in tutto cio che fanno...hanno indubbiamente un'intelligenza superiore ai mezzo sangue...apprendono con una velocità incredibile ma...come apprendono cio che di buono gli viene impartito,allo stesso modo,se non più velocemente apprendono difetti, prendono vizi che è quasi impossibile levare poi-...

COMUNQUE VADA IN BOCCA AL LUPO..ne avrai bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...